Wind Tre adesso vende anche su Amazon (Aggiornato: All Inclusive Limited Edition per tutti)

Giuseppe Tripodi - La maggiore attenzione ai negozi online potrebbe aver dietro lo zampino di Freedompop

Senza grandi annunci in pompa magna, oggi su Amazon è apparso il profilo ufficiale di Wind Tre e i relativi prodotti, dai quali apprendiamo che la società ha iniziato a vendere i propri pacchetti proprio su Amazon.

Per il momento troviamo solo proposte relative al marchio Wind e, in particolare, ad una vasta serie di pacchetti All Digital con smartphone inclusi: attualmente sono presenti sei modelli, ossia Galaxy A3, Galaxy S7,  Galaxy S7 Edge, Huawei P9 Lite, Huawei P9 e Huawei P9 Plus.

Questi dispositivi sono tutti stati abbinati alla All Digital (500 minuti e 5 GB a 10€ ogni 4 settimane) e, in sostanza, Amazon funziona da vetrina, da cui pagare l’anticipo (94€ o 164€, a seconda del modello) e avviare la procedura con cui l’utente si impegna a rimanere con Wind e pagare lo smartphone con rate spalmate in 30 mesi. Una volta completato l’acquisto, infatti, il cliente verrà ricontattato da Wind per finalizzare il contratto e indicare l’indirizzo a cui spedire smartphone e SIM e si impegnerà a fornire al corriere una fotocopia del proprio documento d’identità e del codice fiscale.

Impossibile non sottolineare che le dinamiche riprendono palesemente quelle del nuovo shop online di Wind di cui abbiamo parlato stamattina, con ordini online e consegna direttamente a domicilio.

DA NON PERDERE: Tutte le offerte Wind

A tal proposito, come suggerito anche dai colleghi di Mondo3, è probabile che dietro queste nuove strategie di vendita ci sia FreedomPop, che non porterà in Italia il modello freemium per la telefonia al contrario di quanto suggerito in passato ma si occuperà della piattaforma di vendita dell’operatore.

A tal proposito, la breve intervista condotta durante il MWC a Nicholas Costantinopoulos, CEO International di FreedomPop conferma proprio quando ipotizzato finora: è molto probabile che dietro questa nuova strategia di vendita online di Wind ci sia proprio FreedomPop, che si occuperà di automatizzare la vendita tramite canali digitali e permettere agli utenti di ricevere le SIM direttamente a casa.

Aggiornamento26-04-2017 ore 12.50

Nonostante già a marzo erano presenti alcune SIM Wind in vendita su Amazon, oggi 26 aprile Wind Tre ha annunciato ufficialmente la possibilità di acquistare schede sul colosso dell’e-commerce (comunicato in fondo).

In particolare, adesso è possibile acquistare una SIM con All Inclusive Limited Edition 10, opzione che, al costo di 10€ ogni 4 settimane, offre:

  • 1000 minuti
  • 100 SMS
  • 5 GB

Il prezzo della SIM su Amazon è di 26€, con 26€ di traffico incluso; tuttavia è previsto un addebito di 9€ per l’attivazione della scheda e, considerando anche i 10€ per il pagamento delle prime 4 settimane, il cliente avrà a disposizione 7€ di credito.

Le spedizioni delle SIM partiranno dopo 4-5 giorni; potete acquistarle dal link di seguito:

 

Wind prima azienda Telco su Amazon.it

Nuovo canale on line di Wind per l’acquisto di SIM e servizi

Roma, 26 aprile 2017 – Wind è la prima azienda Telco in Italia a vendere i propri prodotti sul Marketplace di Amazon.it, confermando, così, la forte attenzione al mondo digitale. Su Amazon.it, i clienti possono acquistare una SIM comodamente da casa e senza alcun costo di spedizione. Sarà, inoltre, possibile abbinare alla SIM le offerte Telefono Incluso e gestire con semplicità anche il processo di cambio operatore.

Il cliente, dopo avere effettuato su Amazon.it l’ordine per la prima ricarica e per l’anticipo dell’eventuale telefono incluso, riceverà una mail con il link alla pagina Wind contenente il form da compilare con i propri dati personali e finalizzare l’acquisto. Una volta completata la verifica delle informazioni, il cliente verrà contattato da Wind per concordare la data e l’orario della consegna. In questo modo, si potrà avere direttamente a casa, entro pochi giorni, la SIM e il device scelto con spedizione gratuita. Il cliente intestatario della SIM dovrà essere personalmente presente, con una fotocopia fronte-retro del proprio documento di identità e del codice fiscale, per ritirare l’acquisto.

Michiel J. Van Eldik, Chief Consumer & Digital Officer di Wind Tre, commenta: “Questa partnership con il principale portale di e-commerce del mondo rafforza il nostro impegno verso i servizi digital oriented che facilitano la vita quotidiana dei clienti per una reale esperienza multichannel. Grazie all’uso di un modello completamente digital in ogni settore aziendale,puntiamo ad offrire ai clienti la migliore customer experience. Wind Tre – aggiunge – si pone all’avanguardia nella Digital Transformation attraverso servizi innovativi e molto apprezzati di e-commerce, m-commerce, mobile ticketing, acquisto di contenuti digitali con il credito telefonico ed e-care da app, come il ChatBot. Riusciamo, così, – conclude Van Eldik-ad essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti garantendo loro una user experience semplice ed intuitiva”.

Wind, all’insegna dei valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, con un posizionamento smart value for money, arricchisce i propri canali di vendita on line offrendo, così, nuove opportunità ai clienti che sfruttano le potenzialità del digitale.

I clienti Wind possono contare sulle infrastrutture di Wind Tre, il più grande operatore nazionale di telefonia mobile che, nei prossimi anni, realizzerà importanti investimenti in infrastrutture digitali per servizi sempre più affidabili e veloci e per contribuire alla digitalizzazione del Paese.

Via: WindWorld