Instagram cresce più velocemente che mai

Giuseppe Tripodi -

Instagram fu lanciata nel lontano ottobre 2010 e ci mise più di due anni per raggiungere lo storico traguardo dei 100 milioni di utenti (febbraio 2013); da allora, tuttavia, molte cose sono cambiate e, complice anche l’acquisizione da parte di Facebook, Instagram è diventato rapidamente il social network più amato dai fotografi in erba (e non).

A tal proposito, segnaliamo che la società ha appena annunciato l’incredibile cifra di 700 milioni di utenti attivi ogni mese: si tratta di ben 100 milioni in più rispetto a quelli di dicembre, e vale la pena segnalare che Instagram non ha mai registrato una crescita tanto veloce come negli ultimi tempi (l’ultima volta c’erano voluti 9 mesi per un incremento di 100 milioni di utenti).

LEGGI ANCHE: I nostri lettori non fanno “Storie”, salvo su Instagram

Considerando che anche secondo il nostro sondaggio le Storie di Instagram sono le più usate tra i nostri utenti, non possiamo fare a meno di domandarci quanto questa funzione abbia contribuito all’incremento del numero di utenti e cosa sarebbe successo se le Storie fossero rimasti un’esclusiva di Snapchat. Ma d’altronde si sa che l’imitazione è la miglior forma di adulazione, specialmente nel in campo informatico.

Via: TheVerge