Fastweb Mobile Down: servizio non disponibile in tutta Italia (Aggiornato: problemi risolti)

Giuseppe Tripodi -

Stando a quanto riportato da parecchie segnalazioni, ci sono diversi problemi con la rete Fastweb Mobile, che sta riscontrando disservizi in tutto il paese, specialmente nel nord Italia.

Gli utenti segnalano che la rete va e viene ma, in generale, manca il segnale ed è impossibile chiamare, inviare SMS e navigare su Internet. Precisiamo che non sembrano esserci problemi sulla rete TIM (operatore su cui Fastweb Mobile si appoggia).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Fastweb Mobile

Confidiamo che i tecnici Fastweb abbiano già iniziato a lavorare sul problema, ma nel frattempo vi chiediamo di farci sapere nei commenti se state avendo anche voi problemi con la rete di Fastweb Mobile.

Aggiornamento20-04-2017 ore 15.00

Fastweb ha pubblicato un comunicato ufficiale che spiega che i problemi di stamattina sono stati risolti. Lo riportiamo di seguito:

Nel corso della mattinata di oggi si è verificato, per cause non dipendenti da Fastweb, un blocco ad un nodo della rete mobile che ha provocato l’interruzione dei servizi voce e dati per circa il 15% dei clienti mobili dell’azienda. Ci scusiamo per quanto accaduto e confermiamo, a seguito dell’intervento dei nostri tecnici, il rientro del disservizio intorno alle ore 12.
Tutti i servizi sono di nuovo attivi.

  • Giovanni
  • Mauchi

    tra me la mia ragazza e parenti avevo fatto il cambio di 4 schede! Tutte ripassate a Tim! Fastweb a dir poco scandalosa! La cosa ancora più assurda è che su tutte e 4 le sim non mi hanno trasferito il credito (quindi mi viene da pensare che tutto ciò viene fatto a regola d’arte) e sto contattando continuamente il call center perché ogni operatore dice una cosa diversa…assurdo!

    • Andrea Cane

      confermo neppure a me !!! prima dovevo aspettare 48 ore; poi non erano 49 ore ma 4/5gg ed infine …. ma no deve aspettare la risoluzione del problema !!!!
      dopo due settimane non lo avete ancora risolto???? mi spiace non va bene !!!!!

  • Kevkorian

    sono a Forlì, adesso sembra tutto a posto

  • Francesco Pollice

    Problemi anche a Roma

  • Francesco

    Milano tutto ok

  • smartphoneprime

    Se qualcuno è interessato a passare a Wind, io vi posso presentare ed avere all’offerta scelta 2 Giga in più di internet. Contattatemi a: robyi@inwind.it

  • lostinjericho

    Io sono ancora su rete 3 e non ho nessun problema. Genova.

  • Andrea Cane

    3 settimane fa mia hanno attivato la SIM :
    2 black out
    2 addebiti extra per chiamate verso cellulare che dovrebbero essere comprese nei 500minuti (ancora in attesa di risoluzione)
    credito residuo del vecchio operatore comunicato via sms non ancora trasferito
    inspiegabile addebito per navigazione extra (quando ho 3gb)
    ritorno con il vecchio operatore !!!!! LINEA FISSA ok ma sul mobile …….. DECISAMENTE NO

  • Davide Villa

    Sto scrivendo fa fastweb mobile va ok!

  • Giuseppe Mancini

    Sono certo che in fase di avvio del servizio 4g e contemporaneo passaggio da 3 a Tim qualche disservizio può succedere. Consiglio ai tecnici fastweb di controllare la correttezza della collaborazione dei tecnici Tim…

    • Mario I/O

      immagino che loro non ci abbiano pensato.

  • Valeria Tullio

    A ischia non funziona

  • mauro vincenzo

    A Napoli, ore 18, non funziona

  • kronone

    Risolti cosa?!!! Provincia di Roma ancora senza rete mobile…