Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il confronto fra il top di gamma Samsung (da qualche anno ormai emblema dei top di gamma Android) e il top di gamma Apple è diventato ormai un appuntamento obbligatorio e ogni anno si divide in due round. Il primo subito dopo il lancio del top di  gamma Samsung, in questo Galaxy S8 e il secondo dopo il lancio del top di gamma Apple (probabilmente iPhone 8). Oggi lasciamo quindi che a sfidarsi siano Apple iPhone 7 (nella bellissima variante (RED)) e Samsung Galaxy S8.

Si tratta di due prodotti che si danno una seria battaglia in termini di ergonomia e tascabilità, ma che sono realizzati con una filosofia ben diversa. L'hardware dei due dispositivi è infatti abbastanza diverso (qui trovate le schede tecniche a confronto), il design è estremamente diverso e anche il software lo è, riproponendo quella che ogni anno è una parte della sfida fra Android e iOS.

Samsung quest'anno ha allungato molto il passo nei confronti di iPhone, introducendo uno schermo estremamente grande in un corpo compatto, il Bluetooth 5.0, l'uscita video tramite Type-C e mantenendo componenti distintivi importanti come la memoria espandibile, uno schermo SuperAMOLED e la ricarica wireless. Nel nostro confronto analizziamo tutti questi fattori e facciamo anche i nostri consueti benchmark e test di velocità dove iPhone, con i suoi "soli" 2GB di RAM e il suo processore quad core tengono testa (spoiler: e vincono).

A seguire trovate il video confronto, alcune foto dei due dispositivi a fianco e dei sample fotografici scattati dalle due fotocamere.

Video

Foto

Sample fotocamera