Pokémon Go: nuovo Legendary Event a luglio e tante novità in arrivo

Vezio Ceniccola

Nonostante non sia più il fenomeno del momento, Niantic sta continuando a progettare grandi cose per il futuro di Pokémon Go, che continua ad essere giocato da milioni di utenti in tutto il mondo.

In una recente intervista al sito giapponese K-Tai Watch, Yoshiji Kawashima e Kenji Suka – rispettivamente Asian General Manager e Asian General Marketing Manager di Niantic – hanno rivelato che è previsto un grande evento per il prossimo luglio: si chiamerà Legendary Event, ed arriverà in concomitanza con nuove funzioni per i giocatori.

Infatti, gli uomini di Niantic stanno sviluppando alcune nuove possibilità per offrire agli allenatori virtuali un livello di sfida più alto. Entro qualche mese dovrebbero arrivare novità come gli assalti, i combattimenti player-versus-player e il commercio tra utenti, caratteristiche di cui si parla ormai dallo scorso anno.

Sembra, invece, più vicino il rilascio della funzione co-op tra giocatori, visto che sono già comparse delle stringhe a riguardo nel codice di gioco. Probabilmente questa novità sarà integrata nella lotta per la conquista delle palestre, ma per ora non ne sappiamo molto di più.

LEGGI ANCHE: Nuovo evento in Pokémon GO: ecco il Festival dell’Acqua

Il grande evento di luglio servirà a richiamare l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo su Pokémon Go, ma non sarà il solo. Niantic sta collaborando con i governi di vari paesi per organizzare altri eventi nel corso dell’anno, e non è escluso che manifestazioni di questo tipo arrivino anche nel vecchio continente.

Via: Android Central
  • Nicolò de Marchi

    Possono aggiungere tutto quello che vogliono, ma secondo me hanno sbagliato dall’inizio con il sistema delle caramelle…

    • Massimo Disarò

      Se per questo è più difficile raccogliere polvere di stelle che caramelle.

  • InterTriplete

    Fenomeno del momento o meno, Pokemon Go è il gioco mobile più scaricato di tutti i tempi. Che altro doveva fare? 😀 Quando si parla di Nintendo si tende sempre a sottovalutare ogni cosa, anche se ci rientra per il 10%… 😉 In realtà si tratta pur sempre della azienda coi franchise più importanti di questo settore. E il successo ENORME di Pokemon Go, come di Switch e il nuovo Zelda in tempi più recenti, confermano questa leadership assoluta.