Nessun bordo, con Touch ID e fotocamera nascosti sotto il display: questo potrebbe essere iPhone X (foto)

Giuseppe Tripodi

Tra i consueti, infiniti rumor che precedono il lancio di ogni iPhone, sembra che quest’anno una delle voci più informate sui fatti sia Benjamin Geskin, un designer che, dopo averci azzeccato con Galaxy S8, rivela oggi il probabile design dell’atteso iPhone 8.

Precisiamo il termine probabile perché, come sottolineato dallo stesso Geskin, attualmente Apple starebbe testando diversi prototipi: uno corrisponde più o meno a quanto vi abbiamo mostrato ieri, con bordi al minimo (qualcuno ha detto Galaxy S8?) e Touch ID sul retro, ma l’iPhone X su cui punta davvero la società di Cupertino sarebbe ancor più innovativo.

In primo luogo, sì, abbiamo detto iPhone X: nel continuo lotto di possibili nomi (tra cui sono spiccati ovviamente iPhone 8 e iPhone Edition), pare che iPhone X sia tornato alla ribalta (e, a dirla tutta, non ci stupisce affatto). Ribadiamo che la X, che è 10 in numeri romani, sarebbe un rimando al decimo anniversario dello smartphone, il cui primo modello venne presentato nel 2007. E poi, volete mettere quanto suona bene?

Ma lasciamo da parte il nome e riprendiamo ad occuparci del dispositivo: come potete vedere dalle immagini che vi lasciamo nella galleria in fondo, la più grande innovazione sarebbe la quasi completa assenza di bordi, eccetto una piccola cornice (4 mm) che segue le line di tutto il grande display OLED da 5,8″.

LEGGI ANCHE: Anche la GPU di iPhone 8 sarà sviluppata da Apple

Lo schermo occuperebbe quindi la totalità della parte frontale e, nota particolarmente interessante, anche Touch ID e fotocamera frontale si troverebbero sotto il display. Sul retro, invece, avremmo doppia fotocamera (con allineamento in verticale), come anticipato da altri precedenti rumor.

La cosa interessante da sottolineare è che Benjamin Geskin sostiene di aver visto progetti e modelli 3D e aver realizzato i render che potete vedere qui sotto.

D’altra parte, precisiamo che non tutti credono che iPhone 8 sarà davvero così: il famoso leaker @OnLeaks, per esempio, in un recente tweet ha sottolineato come Geskin in passato non abbia mai dimostrato di avere contatti con aziende o altre informazioni particolari.

La conclusione è che non possiamo escludere del tutto di esser stati fregati, abbagliati da render talmente coraggiosi da riuscire a convincerci.

D’altra parte, se così non fosse, i numerosi e insoliti dettagli forniti da Geskin (fotocamera frontale invisibile!?)  ci convincono che abbia davvero qualcosa per le mani e che quello che vedete qui sotto potrebbe essere realmente uno dei probabili prototipi di iPhone 8 / X / Edition (o come altro volete chiamarlo). Arrivati a questo punto, passiamo la palla a voi: date un’occhiata ai render nella galleria e fateci sapere se vi convincono e, soprattutto, se un nuovo iPhone vi piacerebbe (nonostante i 1000$ di prezzo).

Via: iDropNews
  • Flavio Migliorati

    Le fotocamere sono bruttissime messe così… spero che (se i rumor sono veri) in Apple se ne accorgano

  • Gianpaolo Fausto

    “senza bordi” o “con una cornice di 4mm”? Sono due cose ben diverse!
    Altrimenti anche il mio honor8 è senza bordi, “con una cornice di un mm per lato e di 1cm sopra e sotto”.. ho un bezel-less anche io ma ancora non lo so?