App

Instagram: adesso i messaggi a tempo sono integrati nella chat

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Instagram: adesso i messaggi a tempo sono integrati nella chat

Un piccolo ma importante cambiamento per Instagram, che ha appena modificato come vengono visualizzati i messaggi a tempo che scompaiono dopo alcuni minuti. Mentre prima questi erano separati dal resto della chat, adesso vengono visualizzati come parte integrante della conversazione.

Questo approccio permette agli utenti di inviare (e ricevere) messaggi a tempo in una normale chat con i propri contatti, semplificandone la visualizzazione e, di conseguenza, la comodità generale dell'applicazione.

Dopo che un messaggio a tempo viene eliminato dalla conversazione, nella chat rimarrà comunque un'indicazione che segnala la presenza del messaggio scomparso.

Instagram aggiunge anche che il numero di persone che utilizzano i messaggi diretti continua a crescere (grazie anche alle chat a tempo): attualmente, infatti, 375 milioni di utenti utilizzano i messaggi diretti ogni mese, una cifra sensibilmente più alta dei 300 milioni registrati a novembre. Inoltre, anche il numero di persone che utilizzano le Instagram Stories è cresciuto sensibilmente e, oggi, 250 milioni di utenti le usano (e voi?)

Via: TheVerge