Samsung Gear S3: nuovo ricco aggiornamento Value Pack (aggiornamento: anche Fit 2)

Vezio Ceniccola -

Nuovo aggiornamento Value Pack per i Samsung Gear S3 Classic e Frontier, che introduce parecchie novità sia a livello di sistema che per le varie app disponibili sui dispositivi. Alcune delle nuove funzionalità sono compatibili anche con la gamma Gear S2.

L’app Samsung Health ha ottenuto diversi miglioramenti, grazie ad un’intrefaccia rinnovata e nuove funzionalità per gli esercizi: adesso è possibile visualizzare maggiori informazioni sul grafico del battito cardiaco, ed è stata migliorata la capacità di geolocalizzazione automatica durante le sessioni di corsa o camminata.

Piccoli miglioramenti anche per l’app Promemoria, che ora permette d’impostare più semplicemente gli eventi da ricordare per un giorno specifico sfruttando i comandi vocali di S Voice.

Riguardo alle impostazioni di accessibilità, è stata introdotta la nuova opzione “Accesso diretto”, che consente di modificare i colori del display per una migliore leggibilità: si può scegliere tra “Schermo scuro”, “Scala di grigi” e “Colori negativi”.

LEGGI ANCHE: Su XDA c’è chi vuole far girare Android Wear su Samsung Gear S3

Per finire, oltre a nuove impostazioni e widget per le watch face, ci sono altre ottimizzazioni e funzionalità anche per la sezione Trova il mio Gear nell’app Gear Manager – che permette ora il blocco remoto del dispositivo – e per l’autocalibrazione del barometro e dell’altimetro.

L’aggiornamento è già disponibile al download tramite l’app Gear Manager, sia per la gamma Gear S3 che per Gear S2. Se non avete ancora ricevuto la notifica, potete controllare manualmente la disponibilità dell’update tramite l’app.

Aggiornamento08/04/2017 ore 17.55

Nelle ultime ore è arrivato anche un aggiornamento per Gear Fit 2 (versione R360XXU1CQB1/R360OXA1CQB1). Purtroppo niente di così ricco come per i due Gear S; infatti nel changelog viene indicato solo un generico miglioramento alla modalità di risparmio energetico, che in termini di interfaccia non sembra essere affatto cambiata. Un piccolo update dietro le quinte che però ci ricorda che Samsung non si è dimenticata del suo smartband sportivo.

Fonte: Samsung
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello
  • Steve

    gear fit 2 invece morto e sepolto

    • Nigel

      infatti, se lo sono dimenticato…

    • vincenzo francesco

      Settimana scorsa aveva ricevuto già un altro aggiornamento

      • Steve

        sì ma senza novità di sorta

        • vincenzo francesco

          Sinceramente: che novità dovrebbero aggiungere?
          A me sembra perfetto così visto che fa perfettamente tutto ciò per cui è stato pensato.

          • Steve

            per dire..arrivano 3 messaggi whatsapp e mostra solo l’ultimo, incomprensibile non poter vederli tutti e 3 (anzi direi l’intera conversazione..cioè non tutta fino al 2016 ma almeno gli ultimi 20 messaggi tra mandati e ricevuti)..zero app esterne installabili (samsung non ne fa e gli sviluppatori non sono attratti)..se non metti il non disturbare e ti addormenti, in caso di notifiche vibra e ti sveglia (oppure..dormi, ti svegli, ci metti un’ora a riaddormentarti e ti arriva la notifica vibrante del primo sonno e ti risveglia)..doppio tap per risvegliare lo schermo..e così via

          • vincenzo francesco

            Il discorso delle notifiche purtroppo ho idea che dipenda da whatsapp e non sia risolvibile. La stessa cosa si verifica anche su un altro wearable che però ha Android.
            App esterne sarebbe comodo giusto Google Keep che usavo su Android wear per la lista della spesa.. Io cmq ne sono davvero soddisfatto.
            A te capita mai di perderlo durante la notte? A me si è sganciato un paio di volte mentre dormivo con le maniche corte infilando la mano sotto il cuscino.. Invece il Gear Fit 1 non mi si era mai mai sganciato

          • Steve

            io ero abituato ad Android Wear e questa cosa delle notifiche mi manca terribilmente, secondo me il problema è Tizen non Whatsapp. Condivido su Keep ma il discorso è più ampio: mi sembra che sia stato dimenticato, ok gli aggiornamenti di fino ma non hanno mai aggiunto features o fatto big update. Nella notte no, mi è capitato di perderlo indossando/togliendo maglietta/maglione: è la taglia m, attaccato al terz’ultimo foro

  • Zio sam

    A me non segnala nulla,l ultimo la stimano scorsa.

  • Dome Puti

    gear s2 non lo trova , l’ultimo la settimana scorsa x bugfix del bluetooth