Uvolt non è uno smartwatch, ma un power bank da indossare al polso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Uvolt non è uno smartwatch, ma un power bank da indossare al polso

Sappiamo quel che state pensando: ecco l'ennesimo smartwatch che si collega via Bluetooth, riceve le notifiche e qualche altra "solita" funzione. E invece non potreste essere più lontani di così: Uvolt Watch non è uno smartwatch, ma un orologio analogico dotato di un pannello ad energia solare che ricarica una batteria contenuta dall'orologio stesso.

Insomma, a tutti gli effetti un power bank portatile, che si ricarica tramite energia solare e permette di ricaricare lo smartphone quando ne avete più bisogno. Ovviamente è possibile ricaricare l'orologio (e la batteria) anche manualmente, per avere sempre il piccolo power bank carico.

Su Kickstarter sono disponibili diverse versioni (con cavo Lightning, micro USB o USB-C), ad un prezzo a partire da 99$ (ma sono rimasti pochissimi pledge a questo prezzo). Per dovere di cronaca ricordiamo che UVolt è alla sua prima campagna Kickstarter, ma se avete fiducia in loro e volete finanziarli, le spedizioni sono previste a partire da dicembre (o al massimo gennaio 2018).

Vi lasciamo con il video introduttivo che spiega come funziona e tutto quel che c'è da sapere su Uvolt Watch.

Via: TheVerge