Tre: addio agli addebiti indesiderati per chi chiama il 4133

Giuseppe Tripodi

Piccola ma apprezzata novità per i clienti 3 Italia che, a breve, potranno dire addio all’addebito automatico di 20 centesimi quando si chiama il 4133, ossia il numero della Segreteria Telefonica.

In seguito alla presa di posizione di AgCom, che ha deliberato l’obbligo per i gestori di rimborsare le chiamate accidentali verso la segreteria, l’operatore ha infatti deciso che per accedere alla propria casella vocale sarà necessario digitare il codice 1#, dopo aver eseguito la chiamata al 4133 (che sarà invece gratuita).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte 3 

In questo modo, si dovrebbero evitare gli addebiti indesiderati chiamando il 4133, dato che per ascoltare i messaggi in segreteria sarà necessario interagire con la voce guida (e digitare 1#) che informerà il costo del servizio.

Via: Mondo3
  • Gennaro Fedele

    Ancora non si riesce a capire se finito il roaming con la tim è attivato con Wind si paga o meno…possibile che nessuno in maniera molto chiara dica cosa succederà?

    • Luca Zaninello

      Notizia ufficiale data da 3:
      Dai primi di maggio si potrà usufruire gratuitamente della propria offerta (dati inclusi) anche sotto rete partner WIND.
      Fonte: sono un promoter H3G e ho accesso alle comunicazioni ufficiali di negozi e corner.

      • Gennaro Fedele

        Ho avuto la sorpresa accendendo il cellulare, di trovare il roaming con la Wind..sono stato contento ma ai fini pratici se non fosse perché si usufruisce dei dati gratis per la telefonia non è cambiato niente. Bisogna rinforzare i segnali della Wind e della 3 altrimenti abbiamo lo stesso risultato del roaming la3 e tim…quasi sempre in tim irraggiungibili…ne ho 3 di contratti la3.