Niente più TIMmusic, ma TIM si fa perdonare con 2GB e streaming illimitato

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Niente più TIMmusic, ma TIM si fa perdonare con 2GB e streaming illimitato

Un SMS di TIM ha annunciato agli utenti TIM Young che dal primo maggio la loro tariffa non includerà più TIMmusic, ma possiamo riconoscere che l'operatore ha saputo come farsi perdonare: in assenza del servizio proprietario, infatti, TIM offre 2 GB extra e streaming illimitato da utilizzare con il proprio servizio preferito.

Riportiamo di seguito il testo dell'SMS in questione:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119

Insomma, per sopperire alla mancanza di TIMmusic, l'operatore offre ai suoi clienti Giga&Music Per te, che offre 2 GB extra in 4G più dati illimitati per per l'ascolto di musica in streaming dalle piattaforme più famose (Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejay, Radio 105, Radio Medio, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music) senza consumare i propri bundle.

Non è chiaro per quanto tempo sarà attiva la promozione, ma nel frattempo vi lasciamo con due screenshot che testimoniano la rimodulazione.

Grazie a Simone per la segnalazione

Aggiornamento 31-03-2017 ore 16.20

In un primo momento abbiamo scritto che non era chiaro per quanto sarebbe durata l'opzione Giga&Music Per te; attualmente non abbiamo ancora una risposta definitiva, ma aggiorniamo per maggior chiarezza.

Alcuni utenti riferiscono che sui social network TIM ha confermato che la promozione sarà attiva per sempre (vedi immagine qui sotto); tuttavia, sul sito ufficiale TIM viene riportato che Giga&Music Per te sarà attiva per 6 rinnovi e poi disattivata.

L’ascolto della musica illimitata è inclusa per 6 rinnovi (mese di attivazione + 5 rinnovi), poi si disattiva in automatico insieme alla componente internet dell’offerta.

Abbiamo contattato TIM per maggiori chiarimenti in merito