Niente più TIMmusic, ma TIM si fa perdonare con 2GB e streaming illimitato

Giuseppe Tripodi -

Un SMS di TIM ha annunciato agli utenti TIM Young che dal primo maggio la loro tariffa non includerà più TIMmusic, ma possiamo riconoscere che l’operatore ha saputo come farsi perdonare: in assenza del servizio proprietario, infatti, TIM offre 2 GB extra e streaming illimitato da utilizzare con il proprio servizio preferito.

Riportiamo di seguito il testo dell’SMS in questione:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119

Insomma, per sopperire alla mancanza di TIMmusic, l’operatore offre ai suoi clienti Giga&Music Per te, che offre 2 GB extra in 4G più dati illimitati per per l’ascolto di musica in streaming dalle piattaforme più famose (Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejay, Radio 105, Radio Medio, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music) senza consumare i propri bundle.

DA NON PERDERE: Offerte TIM

Non è chiaro per quanto tempo sarà attiva la promozione, ma nel frattempo vi lasciamo con due screenshot che testimoniano la rimodulazione.

Grazie a Simone per la segnalazione

Aggiornamento31-03-2017 ore 16.20

In un primo momento abbiamo scritto che non era chiaro per quanto sarebbe durata l’opzione Giga&Music Per te; attualmente non abbiamo ancora una risposta definitiva, ma aggiorniamo per maggior chiarezza.

Alcuni utenti riferiscono che sui social network TIM ha confermato che la promozione sarà attiva per sempre (vedi immagine qui sotto); tuttavia, sul sito ufficiale TIM viene riportato che Giga&Music Per te sarà attiva per 6 rinnovi e poi disattivata.

L’ascolto della musica illimitata è inclusa per 6 rinnovi (mese di attivazione + 5 rinnovi), poi si disattiva in automatico insieme alla componente internet dell’offerta.

Abbiamo contattato TIM per maggiori chiarimenti in merito

  • Bonnox

    COSA ME NE FACCIO DI QUELLE ROBE, se tim music aveva ciò che mi serviva. maledetti avari
    fosse almeno incluso youtube potrei capire.

    • carlo

      usi i 2 GB che ti danno in più per youtube e lo streaming illimitato per lo shuffle di spotify o lo streaming dalla tua libreria su play music.

      • Bonnox

        In effetti avevo dato la priorità all’articolo invece che al messaggio, che comunque sembra ancora conveniente!

        • carlo

          esatto, quando avevo tim e timmusic mi lamentavo sempre del fatto di non poter usare play music, ora che non ho più tim… 😂

  • carlo

    Il messaggio dice che tolgono la possibilità dell’ascolto ondemand del catalogo di TimMusic e per compensare aggiungono 2GB di traffico dati/mese all’opzione TimYoung e in più traffico zero rating per le app “di musica”…

  • Tungstein

    Però dal messaggio sembra che regalino i due Giga ed inoltre permettano lo streaming illimitato dalle app di musica preferite. Quindi sembrano due regali distinti. Invece, da come dite voi, è un solo regalo che, seppur sembra generoso, non è la stessa cosa perché non permetterà lo storage delle canzoni offline come fa adesso Tim Music.

  • Bonnox

    DI sicuro non spenderò altri soldi per riottenere quella schifezza.
    Il servizio sarà pure buono, ma l’app è pietosa.

  • Marco

    Basta rimodulazioni, basta “contentini”. Le compagnie telefoniche hanno dei comportamenti a dir poco vergognosi. Dove sono le agenzie per la tutela del consumatore?

    • carlo

      alla faccia del contentino, 2 GB in più di traffico dati e traffico zero rating da spotify, apple music e google play music e probabilmente anche da altre app di streaming musicale…

      • Non è questione di contentini o no, è questione di rimodulare in continuazione le offerte fregandosene beatamente del cliente. Se tu vieni avvantaggiato da questa sostituzione sono felice per te, ma è possibile che altri ne vengano penalizzati, no?

        • carlo

          ti ricordo la multa che 3 ha preso per music by 3.

  • Luca

    Fantastico, ho Play Music e ora potrò ascoltarla senza sprecare giga e abbandonare quello schifo di TIM Music.

  • Bonnox

    “Non è chiaro per quanto tempo saranno disponibili i 2 GB aggiuntivi”

    se non è per sempre abbandono questo mondo marcio di telefonia mobile e faccio un contratto enterprise, o mi costruisco un tunnel di neutrini personale point to point con la ISS 😂
    (che è una cosa totalmente a caso e senza senso, ma di sicuro costa meno)

    • Luca

      Sul sito dicono 2 GB ogni 30 giorni.

      • talme94

        Per quanto?

        • Ricky

          se non sicono niente si spera sempre

        • Luca

          Non è specificato quindi penso sia finché (ulteriore) rimodulazione non vi separi XD

  • Flavio Santoro

    avevo già spotify premium da tempo, quindi tim music mai usata.
    ergo, questa rimodulazione è solo goduria.

    • Bonnox

      Il bello di tim music è che era gratuita…

      • Flavio Santoro

        ma adesso con 9€ al mese mi trovo 6gb di internet, e tutte le app di streaming non consumano!

        • diesel701

          Bisogna capire se non consumano gb o se ci sono 2 gb dedicati ai servizi in streaming

          • Flavio Santoro

            da quello che ho capito i 2gb sono semplicemente in più sull’offerta, e il traffico non viene contato a prescindere da quanti ne hai o ti rimangono, a patto che sia una quantità superiore allo 0.

          • diesel701

            Lo spero, cosi sarebbe ottimo! Ma le motivazioni della rimodulazione mi fa un po’ dubitare.

          • Flavio Santoro

            appena chiesto in chat, è così. Il fatto è che vennero multati mi pare per favoreggiamento della loro app rispetto ai concorrenti, ecco perché hanno dovuto togliere questa cosa. E a parità di costo (anzi, ci vanno anche a guadagnare credo) danno 2gb in più. Che per me è spettacolare.

          • diesel701

            Ottima cosa! Ora potrò utilizzare le mie playlist di Spotify 😀 e magari fare anche l’abbonamento..

      • Charlz

        Gratuita sì… però qualitativamente faceva un po’ pena… sia come app vera e propria che come qualità audio.

        • Bonnox

          Solo se sei un audiofilo.

        • Dr.Oak

          anche in quanto a catalogo lasciava un pò a desiderare

          • Davide Arcuri

            davvero, io lanciavo la radio per categoria e uscivano canzoni di dubbia provenienza

  • DangerNet

    A questo punto, spero nell’SMS!

  • Charlz

    Manca solo TIDAL

  • Kira

    “Non è chiaro per quanto tempo sarà attiva la promozione, ma nel frattempo vi lasciamo con due screenshot che testimoniano la rimodulazione.”

    Ho chiamato ieri un operatore proprio per sapere questo, mi ha confermato che la promozione rimarrà attiva per un tempo indeterminato. Speriamo

  • Cippoz89

    Anche a me è arrivato l sms ma una volta fatto il login per potermi prenotare un messaggio di errore mi nega..
    A me andrebbe anche meglio la rimodulazione perché uso quotidianamente spotify mentre tim music non l ho mai usato.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?
    https://uploads.disquscdn.com/images/f2f1f26e4fab8a46b9cfbd0fe26f7d16161ead372e99bf53336eb2c61ef18118.png

    • Baraldi

      Stessa situazione. Ho ricevuto l’SMS ma non riesco ad attivare l’offerta.

      • diesel701

        Cliccate poi su “offerte per te”, la prima in alto è quella da prenotare 😉 gigaemusic per te

        • Cippoz89

          Ok ho schiacciato il tasto prenota, il quale però si è poi trasformato in ” attiva”, come gli altri tasti sotto per intenderci. Devo procedere con l’attivazione o mi devo fermare?

          • FedeJC12

            al massimo parla col 119 o con la chat della tim e ti risolve tutto

        • Cosimo Scodalupi

          Io ho appena riservato l’offerta come avete detto voi. Mi è arrivata una mail di conferma e se nell’area clienti vado nella sezione ACQUISTI ONLINE mi appare questo. Anche a voi? https://uploads.disquscdn.com/images/f90bd4f8fe99417f353f056a7ec496e0da9c74db627d0e8b25c06443c7a122f7.jpg

    • Samuel Campoli

      Io, stessa cosa , infatti penso di dover chiamare l’operatore..Aspetto solo il messaggio

      • Cippoz89

        Ho risolto. Fai come mi ha scritto diesel701 poi schiacci attiva e completi l ordine fino in fondo

    • Kira

      Stessa cosa io. Ho chiamato l’operatore, ha detto che non capisce quale sia il motivo, perché non sono attrezzati. Si è segnato il numero e proverà di nuovo domani.

      • Cippoz89

        Ho risolto. Fai come mi ha scritto diesel701 poi schiacci attiva e completi l ordine

        • Kira

          Nulla nemmeno così

    • talme94

      Tappi di nuovo su “offerte per te” e la prima opzione che troverai in alto sarà “giga&music” o qualcosa di simile.

      • Giuseppe Bova

        se vado nelle offerte per te, me la porta al primo posto, ma se clicco su attiva, mi rimanda alla pagina di login (provato all’infinito) nonostante io sia loggato.

    • Fabrizio

      stesso problema

    • .v.v.v.

      Io non ho mai usato Spotify ma solo timmusic visto che era compresa nella Tim Young.
      Ma è vero che su Spotify free si è costretti ad ascoltare musica casuale???? Totalmente diverso da timmusic quindi!?!?!

      • Bonnox

        Lo dissero anche a me, Ed ecco perchè odio profondamente questa bella novità.

        E figuriamoci di ripiegare su google o apple, saranno a peso d’oro…

        • .v.v.v.

          Quindi mi confermi che dovrò abbonarmi se vorrò continuare ad ascoltare musica on demand?

          • Bonnox

            Potrebbero aver cambiato politica in meglio, ma recentemente tra le notizie mi pareva di aver visto un cambiamento in peggio. e io all’epoca mi gingillavo per avere tim music. una bella fine.

            Alla fine è come in altri settori, fanno tutti cartello per scucire soldi in quantità dall’utente. Te dimmi se devo spendere altri 10 € al mese!
            E youtube, a meno di qualche magheggio, non è nemmeno in backgroud! l’unica sarà usare il multifinestra di nougat ma non sarà una grande comodità…

            PS ho aggiornato il commento sopra.

          • .v.v.v.

            C***o è una fregatura bella e buona….No io per principio non ci spendo neanche 1€…
            Comunque ti dico la verità…ho sempre avuto l’impressione che TimMusic compreso e senza consumo di giga fosse troppo bello per essere vero… (a me funzionava bene e la qualità audio mi sembrava più che sufficiente)…ma lo giustificavo col fatto che la TIM YoungXL fornisse solo 1gb di Internet ogni 28gg a 10€ quando altri operatori davano 3gb a 6€…Vedi!? È bastato aspettare un po’ e zaaacc, inchiappettati!

        • Cippoz89

          In effetti si, se non si aveva grosse pretese era oro..

      • Bonnox

        mi correggo: su desktop puoi ascoltare quello che vuoi, e per giunta la qualità non è niente male (lo sto usando adesso su linux ed è adorabile). Invece per cellulare ho letto che ti mette lui a caso quello che devi ascoltare. L’UTILITA’ PROPRIO.

  • Gianluca

    Un’autentica zappata sui piedi per Tim: chi vuole un abbonamento musicale premium ora dovrà comunque pagare e NESSUNO preferisce un servizio ancora acerbo come TIMmusic a Spotify. TIMmusic non lo userà più nessuno e il servizio verrà chiuso. Ma forse in TIM vogliono proprio questo…

    • Bonnox

      L’unica è che si accorgano della stupidata vedendo introiti mancanti (quelli della gente che pur di continuare ad avere l’applicazione è disposta a pagare -> nessuno) e tornino indietro

      • astrolinux

        Per quanto possa essere o meno una stupidata, è una necessità dovuta a possibili multe già previste per analoghe situazioni di altri gestori. Ne è stata data notizia negli scorsi giorni mi pare…

      • Gianluca

        Credo che gli introiti mancati li recupereranno con una bella chiusura del servizio, così da non dover più sostenere spese di gestione della piattaforma, pagare i diritti d’autore ecc. Tanto alla fine TIMmusic rappresentava una minima fetta del mercato della musica in streaming…

    • Ricky

      Condivido pienamente! tim music era ottimo perche era gratuito e non consumava giga, ma nessuno credo paghera x un servizio che è 2 scalini sotto la concorrenza, anche se costasse qlks in meno.

      • Gianluca

        Si tratta di soli due euro in più per passare a Spotify…direi che ne vale assolutamente la pena, per un utente già pagante. Considerando poi che Spotify consente la sottoscrizione di piani famiglia condivisi, a quel punto non c’è più partita…

        • Bonnox

          due euro??? ne costa dieci, e con carta di credito.

          ancora un po’ di visibilità e inizierà (se non lo ha già fatto) a comportarsi come microzozz bulleggiando in giro…

          • Gianluca

            Mi sa che non ci siamo capiti: un abbonamento TIMmusic costa 7,99/mese, Spotify 9,99/mese. Sono due euro di differenza 🙂

    • Per una volta, incredibile ma vero, è colpa dell’AGCOM, non di TIM: infatti l’operatore è stato multato 10 giorni fa perché offrire TIMmusic con accesso illimitato per i propri clienti è risultato essere una pratica commerciale scorretta nei confronti degli altri fornitori di servizi simili, come appunto Spotify, Google Play Music, ecc.

      • Bonnox

        e non si poteva fare ANCHE gli altri, mantenendo la propria, che tanto se non è gratuita non la vuole nessuno?

        • Boh, evidentemente no =/

        • Gianluca

          Quoto, alla fine chi aveva TIMmusic lo usava solo perché era gratis…ora scapperanno tutti tra le braccia di Spotify!

      • Gianluca

        Insomma, alla fine in AGCOM non ne fanno mai una giusta…

        • Già, visto che quando dovrebbero multare le vere porcate (vedi il rinnovo delle offerte ogni 28 giorni, anziché 30) non lo fanno!

  • Dr.Oak

    Io ho attiva la Powered XL che prevede già 2Gb + 2Gb Extra! Adesso che mi levano Tim Music, i giga extra che mi daranno ” per farsi perdonare si andranno a sommare o faranno conflitto con quelli che già ho e quindi rimarrò fregato?

    • centrale

      Ti sarà attivato una nuova voce con scritto GigaMusicXTe, almeno così hanno detto a me.

      • Dr.Oak

        Ho letto che per le nuove attivazioni Tim impone di essere clienti per minimo 24 mesi. Lo trovo alquanto ingiusto se poi loro si prendono la libertà di cambiare i contratti ogni mese.
        Dopo l’ennesima rimodulazione sulla Tim special, in data 1° marzo ho cambiato promo e dopo nemmeno un mese mi mandano questo sms.

        • Luca

          A me è arrivato e sono con loro solo da novembre 😉

    • Davide Arcuri

      Speriamo anche io ho la Tim Young XL Powered New, ma il messaggio ancora non mi è arrivato

      • Dr.Oak

        A me è arrivato stamattina

        • Davide Arcuri

          poco male, ho fatto la prenotazione come detto da altri utenti qui sotto :D, speriamo sia illimitato o di almeno un anno

      • Daniele

        Anche io ho la tim young xl powered new e non ho ricevuto l’sms ma se provo ad andare sul sito dice che questa offerta non è disponibile per il mio numero.
        A te è andato tutto liscio?

        • Davide Arcuri

          come scritto anche da altri, vai su “offerte per te” e da li alla prima voce ci sarà scritto “Prenota GIGA e Music per te” e conferma tutto.

          Nota: a me ha funzionato solo da smartphone, da pc non trovavo la voce “Prenota GIGA e Music per te”

          • Nicola Chiaradia

            A me non esce scritto prenota giga e non è arrivato il messaggio.. come faccio?

    • Gianluca

      Ragazzi io se clicco sul link per ricevere il regalo, dopo aver fatto il login, mi dice che “l’offerta non è disponibile per la tua linea”. Questo accade sia da PC che da smartphone, sono già 3 giorni che ritento ma niente 🙁 Oggi chiamo la Tim. Comunque anch’io ho la Young XL Powered New

      • Dr.Oak

        Nella pagina che ti si apre e dice che l’offerta non è disponibile ci dovrebbe essere una voce “offerte per te”. Cliccandoci su, si apre una pagina dove la prima offerta si chiama tipo Gigamusicperte(non mi ricordo di preciso) e da qui te la dovrebbe far attivare. Spero di essere stato utile, questa è stata la mia esperienza

        • Gianluca

          Trovato! Ma mi da errore di sistema…

    • Cippoz89

      Sì somma! Quindi io e te adesso abbiamo 6gb + streaming illimitato di musica 👍

  • Mattia Delpopolo

    A me è arrivato il messaggio, non mi funziona il link e non ho nemmeno nulla nelle “offerte per te” dell’app tim… AIUTOO

    • Alessio Fioravanti

      anche io ho il solito problema!

  • talme94

    Ora resta da capire se spotify “crackato” funziona lo stesso 😀

    • Cippoz89

      Hai già provato? Consuma dati o no?

  • .v.v.v.

    Scusatemi ma quindi per avere lo stesso servizio che avevo fino a ora dovrò abbonarmi a Spotify o simili al costo di 9,99€?!?!? Tim mi “regala lo streaming” ma indirettamente mi costringe a sottiscrivere e pagare un abbonamento mensile a un altro fornitore di musica!?!?!?

    • talme94

      Puoi caricare la tua musica su play music o ms groove

  • Vale anche per i nuovi utenti? Sto cercando da tempo un’offerta con spotify incluso che non consumi gb

    • talme94

      Spotify non è incluso, ti devi comunque pagare l’abbonamento

  • Nicola
    • Bonnox

      di gioia?

  • Bonnox

    Ohi e OneDance dove la mettiamo?

  • Ho parlato con l’operatore e ha detto che questa cosa extra dura solo un mese gratis e poi è a pagamento, quindi si decidessero!

    • Bonnox

      intendi il traffico non conteggiato? o anche i 2 GB?

      • Sia i 2 GB che la musica in streaming su una delle app convenzionate con loro per questa offerta

        • Bonnox

          stramaledetti… torno ai segnali di fumo. o faranno pagare anche quelli?

          • Risposta di TIM su FB, della musica non mi hanno detto nada, però già i 2 GB extra per sempre mi stanno benissimo, arrivo a 9 così! =D

            https://uploads.disquscdn.com/images/9ff412a3b311c4668a53a3d62023bc4bf515894aedc74df6a0089d9ca5aa2216.jpg

          • Bonnox

            Dai a ‘sto punto 9€ per 6 GB non è malaccio per un’operatore principale, non “discount”, ovvero quelli che ti danno il modo in cambio di un biscotto (wind, tre, poste, ecc). Peccato solo che bisognerà pagare un altro servizio musicale

          • Tu 6, io ne avrò 9, se tutto va bene, per questo sono già contentissimo così! XD
            Comunque sì, che dobbiamo fà, purtroppo sono le “regole del gioco” =/

  • SoundPost

    Io ho chiamato un operatore. Ha detto che il servizio di streaming ha una durata infinita (…). L’offerta differisce da Giga&Music perché offerta come rimpiazzo dalla Tim, quindi la cosa dei 6 mesi o del costo non penso sia valido. I 2 Gb sono attivi dal primo maggio e si potranno usare per altro per la durata di jn mese.

  • Ecco la risposta dello staff di TIM su FB, della musica non mi hanno detto nada, però già i 2 GB extra per sempre mi stanno benissimo, arrivo a 9 così! =D

    https://uploads.disquscdn.com/images/9ff412a3b311c4668a53a3d62023bc4bf515894aedc74df6a0089d9ca5aa2216.jpg

  • Nicola Chiaradia

    Ma io che non ho ricevuto il messaggio avrò lo stesso questa offerta?

    • SteNoir

      tutte le young sono coinvolte, magari domani ti arriva l’sms

      • Nicola Chiaradia

        Speriamo

  • LucaMW

    Io non ho ricevuto il messaggio è il link non funziona… Forse continuerò ad avere Tim music

    • SteNoir

      tutte le young sono coinvolte, magari domani ti arriva

  • Per quanto riguarda il dubbio sulla durata dell’offerta aggiuntiva, i 6 mesi si riferiscono ad una “vecchia” promozione lanciata a febbraio quando ancora TIMmusic era (tuttora è) in pieno servizio. Adesso il contenuto della promozione è lo stesso, ma ha un nome diverso e si va a sostituire a TIMmusic, quindi a tempo indeterminato e senza costi aggiuntivi. Confermato da un operatore TIM al 119.

  • Paolo

    raga…ma a me non la fa attivare!!!!! Mi dice quando clicco su ATTIVA ” si è verificato un errore di sistema”… è da ieri che continua a darmi sto errore…. fino a quando si ha tempo di attivarla??

    • Anche a me dava questo errore, addirittura adesso non trovo più l’offerta tra le “Offerte per te”. Tranquillo comunque perché il cambiamento verrà effettuato dal 1° maggio, c’è tutto aprile affinché TIM risolva e renda tutto più “ufficiale”

  • Leo

    per una volta sono contento di TIM, finalmente levano tim-music (che non usavo praticamente mai) e aggiungono 2gb mensili in più che fanno più che comodo (specie in vacanza d’estate)

    • Spawnez

      Io invece sono in***ato nero, timmusic lo uso quotidianamente e questi belli freschi te lo tolgono. Poi bravi che ti danno lo streaming senza usare i gb, ma tanto Spotify & Co li devi pagare lo stesso

      • Giorgio gandola

        Dovrebbe andare anche con spotify free, tanto se non ti interessa l’offline a questo punto va bene comunque

  • Roran

    Hanno rimodulato l’offerta ma il prezzo l’hanno lasciato identico per chi aveva la vecchia tim young e music.Non capisco perchè chi attiva ora la versione digital paga 12€ con ricarica tramite canali digitali, mentre io devo pagarne 14 alle stesse condizioni…

  • Gianluca

    Cliccando sul link dell’sms per prenotare Giga&music non riuscivo a sottoscrivere la promozione perché mi dava errore, così ho chiamato TIM e mi hanno detto che i server sono intasati per via delle tante richieste, che ci vorranno un paio di giorni perché la questione si risolva. Ho anche chiesto che me la attivassero loro manualmente, dicono di averlo fatto ma io non ho ricevuto nè sms di conferma nè vedo la voce su My TIM…mah

  • Birba Bunga

    passato a wind , 6 euro 400 minuti 400 messaggi 5 giga + 2 giga per aver portato un amico. fanculo tim che mi ha cambiato il contratto senza motivo portandolo a 12 euro. stanno fuori di testa

    • Anch’io passerò di nuovo a Wind con Smart 7+ che comprende 1000 min, 200 SMS e 7GB (“aumentabili” con porta un amico) a 8€. Mi sembra un’ottima offerta!

  • Non capisco perché favoriscano l’utilizzo di altre piattaforme (spotify, soundcloud, etc.) mettendole con streaming gratuito a discapito della loro app propietaria TimMusic… Bho!?
    Immagino che in molti passeranno a Wind; al momento ha le tariffe più basse tra i principali operatori, ed il servizio a quanto pare non è malaccio, salvo qualche sporadica zona ancora con apparente scarsa copertura…

    • Perché a quanto pare non è più un’app di loro proprietà. Si evince che, chi l’ha acquistata (non è chiaro ancora), probabilmente paghi TIM solo per il titolo dell’app. Questo è quanto ho capito

    • Inoltre AGCOM ha multato Tre e Wind per aver fornito i servizi “Music by 3” e “Wind Veon” senza il consumo di GB, per cui penso che TIM si sia adeguata e sia corsa ai ripari per prevenire

      • Ho letto anch’io di questa cosa riferita ai servizi definiti “zero rating”… ma appunto, ogni utente sarà libero ed anche invogliato a scegliere una compagnia a discapito di un’altra proprio per i servizi differenti (ed esclusivi) che forniscono

  • Amalia Busecan

    Io ho l’offerta Tim Young XL Powered New a 9€ al mese e mi è arrivato il messaggio qualche settimana fa. Ho cliccato sul link del messaggio per prenotare ma usciva “l’offerta non è valida per la tua linea” e tra le “offerte per te” non c’era nulla. Ad oggi nella sezione delle offerte non c’è ancora nulla e il link del messaggio non funziona nemmeno più. Il mio ragazzo ha chiamato la TIM e gli hanno risposto che l’avrebbero attivata loro ma non è arrivato alcun messaggio di conferma ne risulta sull’app. AIUTI?

    • Tranquilla, anche a me è successa più o meno la stessa cosa e, nonostante non avessi nessuna prenotazione nè sull’app nè sul sito, in realtà l’offerta risulta prenotata. Puoi verificare attraverso i contatti @TIM4U su Twitter, ti diranno o meno se l’offerta è stata effettivamente prenotata

  • Lidia Li

    Salve, qualche settimana fa ho ricevuto il messaggio e ho accettato ma Oggi l’operatrice mi ha detto Che non c’è alcuna prenotazione e Che non è un’offerta disponibile per la mia linea. Cosa dovrei fare? Aiuto per favore

  • Giovanni Cappella

    A me nel link sta scritto che mi danno TIMMUSIC per 12 mesi senza consumare giga + 1 giga da usare come voglio a 2,99euro. Il bello è che sotto sta scritto che l’attivazione dell’offerta avverrà in automatico il 4 maggio, assurdo.

    • Elisa Zanin

      Esatto è successo ho cliccato per caso sul link del messaggio ed ho appurato che si sarebbe verificata questa attivazione automatica… (TIMMusic&giga nome leggermente diverso) .. ho provato a contattare la tim, ma dice che non si attiverà nulla in automatico… c’è qualcosa che non quadra… se qualcuno sa di più… chiedo delucidazioni a voi

      • Giovanni Cappella

        Speriamo bene, per ora mi hanno attivato 2Gb in più per lo streaming di musica. Contattandoli mi hanno detto che non si dovrebbe attivare TIMMusic per quei 12 mesi. A giorni vedo cosa succede

        • Elisa Zanin

          speriamo… domani sarà il giorno della verità…

          • Giovanni Cappella

            per ora non ci sono novità sulla mia linea

          • Elisa Zanin

            idem.. l’unico problema è che (sempre che non ci siano altre app che mi consumano internet incosciamente) spotify mi consuma traffico internet anche se la tim dice che lo streaming sulle app di musica non erode i miei giga.. mah

          • Giovanni Cappella

            Ti dico il motivo…da quanto ho capito non si consumano giga solo quando si mette in riproduzione il brano, mentre quando si naviga in spotify (quindi quando scorri le playlist) si consumano giga normalmente. In pratica non consumi giga solo quando avvii il brano

          • Elisa Zanin

            perfetto allora è una cavolata sta promozione… ho un giga al mese figuramioci se lo vado a consumare così.. anche perchè di quei due giga gratis che dicono non ho capito se mai lo userò visto che la tim mi ha scritto “2 gb Lte”.. bah sarà che ci capisco poco io..
            comunque grazie, gentilissimo!

          • Giovanni Cappella

            Comunque vada sono 2 giga, lte non significa che te lo fanno usare solo in lte, ma semplicemente che “puoi usarli” in 4g altrimenti anche in 3g. Sono d’accordo sul fatto che è una cavolata, sopratutto per te che se ho capito hai 3 giga in totale. Comunque di niente, figurati 😉

          • Elisa Zanin

            oh perfetto! pensavo che andasse solo in lte!
            ho sempre avuto un giga solo.. ora da dio!
            🙂

  • Cippoz89

    Ok ragazzi, oggi è il giorno decisivo. A qualcuno è stata attivata l opzione?

    • No, a me ancora niente, a te?

      • Cippoz89
        • A me ancora nulla, uffa =/

        • Scherzavo, SMS appena arrivato, però nell’app MyTIM Mobile dice che scade il 28 ottobre!
          Ora contatto quelli di TIM su FB

          • Cippoz89

            Ok vai e fai sapere,sarai il nostro alfiere 👍

          • Ok, allora, è confermato che i 2 GB extra sono per sempre e la data del 28 ottobre non è quella di scadenza, ma solo quella a scopo indicativo, dato che l’offerta si rinnova ogni 6 mesi per sempre, a meno che non la disattiviamo manualmente noi 🙂

          • Cippoz89

            Perfetto 👍

          • 😉

          • Daniele

            non ti rispondono sti pezzenti! io sono incazzato nero!

          • Mi hanno risposto ed è confermato che i 2 GB extra sono per sempre e la data del 28 ottobre non è quella di scadenza, ma solo quella a scopo indicativo, dato che l’offerta si rinnova ogni 6 mesi per sempre, a meno che non la disattiviamo manualmente noi 🙂

  • MED

    Attiva!!!

  • Gianluca
  • Eden

    anche a me sono stati attivati, ma non riesco a collegarmi, come se non avessi internet. Sapete perché?

    • Cippoz89

      Sinceramente no , non riesci a accedere all app e vedere i tuoi dati?

      • Eden

        Si, ho controllato tramite Pc e risulta attiva regolarmente tra l’altro ho chiamato il 119 e me lo hanno confermato, quindi hanno riconfigurato la linea ma ancora niente.

  • Leonardo Zunino

    Mi si è attivata l’offerta ma Spotify non la riconosce e quindi non posso passare alla versione premium, qualcuno sa aiutarmi?

  • carlo

    i canali ufficiali hanno risposto che l’opzione si rinnova ogni 6 mesi gratuitamente, è un po’ una ston***a ma se non fosse così si potrebbe mettere di mezzo l’agcom.

  • A me non è arrivato l’sms e a dire il vero non l’avevo prenotata perché sembrava fosse destinata a tutti

    • Riccardo Oberta

      Anche io non ho ricevuto nessun SMS, il servizio clienti mi ha detto ‘è impossibile che non l’abbia ricevuto’.
      Modificano il contratto senza avvisare e si lamentano pure…

  • Daniele

    io uso spotify e deezer… ma posso ascoltare solo le canzoni che vogliono loro… tanto vale… uffffff che truffatori schifosi che sono… spero di sbagliarmi io… nel caso… aiutatemi!

  • Corrado Forza

    Ma quindi con tim music & giga si ha streaming illimitato su tutte le piattaforme (es. spotify) e 2 giga di internet generici? No perché non si capisce se i 2 gb siano utilizzabili solo per lo streaming oppure anche per il traffico internet “normale”