Kena Mobile: tutto quello che volete sapere su opzioni e servizi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Kena Mobile: tutto quello che volete sapere su opzioni e servizi

Nelle ultime ore abbiamo parlato spesso di Kena Mobile, il nuovo operatore virtuale lanciato da TIM che vuole aggredire il mercato con tariffe low cost.

Ieri abbiamo annunciato quali sono le tre opzioni di base, Kena Voce, Kena Internet e Kena Digital, mentre adesso vi raccontiamo qualcosa di più delle opzioni attivabili per personalizzare la propria tariffa.

Opzioni Kena Mobile

  • Opzione 100 minuti: aggiunge 100 minuti verso tutti ogni 30 giorni al costo di 2,99€
  • Opzione 1 GB: aggiunge 1GB di traffico dati (in 3G+) ogni 30 giorni al costo di 3,99€
  • Opzione 1.000 SMS: aggiunge 1.000 SMS verso tutti ogni 30 giorni al costo di 2,99€

In tutti e tre i casi le opzioni si rinnovano automaticamente al termine dei 30 giorni previsti; il traffico viene scalato dal credito residuo entro 4 ore dall'orario della prima attivazione. Nel caso in cui il traffico disponibile non fosse sufficiente a coprire il costo del rinnovo, l'opzione verrà  sospesa per 90 giorni, durante i quali chiamate ed SMS verranno tariffati in base a quanto previsto dal Piano Base Kena.

Per quanto riguarda internet, invece, terminato il GB a disposizione il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena o con un'altra offerta dati è necessario inviare un SMS con scritto INTERNET ON al numero 40543711.

Infine, se l'utente non ricarica entro 90 giorni dalla sospensione di una delle opzioni, sarà avviato il processo di cessazione dell'opzione non pagata. Tutte le opzioni possono essere attivate dall'Area Cliente online MyKena su kenamobile.it, chiamando il Fai da te al numero 40181 o presso i negozi autorizzati.

Servizi Kena Mobile

  • Lo Sai: è il servizio che permette di scoprire se qualcuno ha provato a chiamare quando lo smartphone era spento o non raggiungibile. Non appena l'utente torna online, riceve un SMS con l'elenco dei numeri che hanno provato a contattarlo e il relativo orario
  • Chiama Ora: il servizio invia un SMS quando un numero che ha provato a chiamare (senza successo) ritorna raggiungibile. Nota bene: il servizio chiama ora funziona solo se entrambi i numeri usano Kena Mobile
  • Segreteria telefonica: permette di lasciare un messaggio in segreteria se l'utente non è raggiungibile

Nota bene: non è possibile avere contemporaneamente attivi il servizio di Segreteria telefonica e il servizio Lo Sai e Chiama Ora.

Lo Sai e Chiama Ora vengono offerti gratuitamente in questa fase di lancio, ma in seguito il rinnovo costerà 99 centesimi ogni 30 giorni.

Fonte: MVNONews
Mostra i commenti