Nuovi indizi confermano che iPhone 8 avrà fotocamera "3D" con sensore Himax

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuovi indizi confermano che iPhone 8 avrà fotocamera "3D" con sensore Himax

Mancano ancora parecchi mesi prima del lancio di iPhone 8, ma di settimana in settimana continuano a susseguirsi rumor che contribuiscono delineare forme e funzioni dello "rivoluzionario" smartphone della mela che possiamo aspettarci a settembre. Qualche settimana fa diverse fonti hanno riportato che iPhone 8 avrà una fotocamera con un particolare sensore di profondità, che consentirà di catturare scatti 3D, ossia con moltissime informazioni relative alla distanza e alla profondità degli oggetti.

Questo permetterà alla società della mela di puntare molto sulla realtà aumentata, grazie ad applicazioni che potranno sfruttare le potenzialità della nuova fotocamera per inserire elementi virtuali nella realtà di tutti i giorni.

Questa ipotesi è stata rafforzata da Barron's che ha fatto notare come le azioni di Himax Technologies siano cresciute del 56% nell'ultimo anno: secondo gli analisti, infatti,  Himax potrebbe essere la società che produrrà il sensore per i nuovi iPhone 8, il che avrebbe ovviamente rafforzato la fiducia degli azionisti.

Tenete presente che queste nuove indiscrezioni non possono considerarsi una conferma di alcunché, ma è sempre più probabile che la fotocamera del nuovo smartphone della mela avrà davvero qualcosa in più da offrire rispetto al passato.

Via: 9to5Mac