Google per iOS si aggiorna con integrazione Gboard e widget per le ricerche più popolari (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google per iOS si aggiorna con integrazione Gboard e widget per le ricerche più popolari (foto)

L'app di Google è certamente una delle più usate sui dispositivi mobili appartenenti a qualsiasi piattaforma, iPhone compreso. Proprio per questo, BigG è costantemente al lavoro per sviluppare un servizio sempre più comodo e ricco di utili funzioni anche per gli utenti iOS, ed il nuovo aggiornamento dell'app si muove esattamente in questa direzione.

Vi ricordate di Gboard? La tastiera intelligente di Google era stata lanciata come app standalone qualche mese fa, ma ora l'azienda californiana ha pensato bene di includerla direttamente nell'app Google. Per abilitarla, basta entrare nelle impostazioni dell'app, e sarete poi in grado di utilizzare la funzione di ricerca dalla tastiera, inviare GIF ed emoji e sfruttare tutte le sue caratteristiche smart.

Altra funzione aggiunta è "Trending on Google", un widget che include tutte le ricerche più popolari effettuate dagli utenti nelle ultime ore. Gli argomenti visualizzati possono essere cliccati, ottenendo i risultati di ricerca sull'app.

Per abilitare il widget, si può fare un tap con 3D Touch sull'icona dell'app o installarlo direttamente nella schermata destra della home.

Ed a proposito di 3D Touch, utilizzando questa funzione sull'icona dell'app non avrete accesso solo al widget appena citato, ma anche ad altre funzioni accessibili in maniera più rapida. Il 3D Touch è supportato anche all'interno dell'app, e vi consente di ottenere un'anteprima veloce dei risultati ottenuti.

Se volete provare le novità appena aggiunte sull'app Google per iOS, potete scaricarla dall'App Store sfruttando il link che trovate qui di seguito.

Fonte: Google
Mostra i commenti