Roaming su rete Wind per clienti 3 Italia forse già da aprile?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Roaming su rete Wind per clienti 3 Italia forse già da aprile?

In occasione della prima convention dei rivenditori di Wind e 3 Italia venne annunciato che il roaming nazionale su rete 2G TIM per gli utenti 3 Italia sarebbe cessato entro agosto 2017. Al suo posto sarebbe subentrato il roaming Wind su reti 2G, 3G e 4G. A quanto pare le due società potrebbero aver accelerato i tempi.

Le prime fasi di test sembrerebbero essere andate a buon fine, e il roaming su Wind potrebbe attivarsi già dalla seconda metà del mese di aprile. Da quanto riportato dai colleghi di Mondo3, alcune SIM 3 Italia avrebbero già ricevuto degli aggiornamenti OTA per rendere accessibile la rete Wind, e qualche utente sarebbe addirittura riuscito a sfruttare il roaming su rete Wind anche se per periodi limitati di tempo.

Sempre grazie ad un aggiornamento OTA, anche in caso di roaming su rete Wind l'utilizzatore continuerebbe a leggere 3 Italia, senza praticamente accorgersi di essere appunto in roaming. Non c'è comunque da metterci la mano sul fuoco: ci sta che il cambio di roaming arrivi ad agosto come da programma.

Fonte: Mondo3