Free Mobile è il primo operatore al mondo ad offrire il 4G illimitato

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Free Mobile è il primo operatore al mondo ad offrire il 4G illimitato

Free Mobile non è ancora arrivato nel nostro paese ma, come ben sappiamo, presto o tardi l'operatore francese arriverà anche in Italia, grazie all'acquisizione degli asset in eccesso che la nuova joint venture Wind Tre dovrà vendere.

In ogni caso, nonostante non sia ancora disponibile in Italia, vale la pena segnalare che Free Mobile sarà il primo operatore al mondo ad offrire un piano dati con connessione 4G illimitata.

Questa gradita novità è stata integrata in Free Mobile Plan, il piano che offriva già chiamate ed SMS illimitati con 50 GB di internet; considerando che, secondo i calcoli dell'operatore, la media dei clienti utilizza "solo" 4,5 GB al mese, non c'era motivo di rimuovere qualsiasi limite di navigazione.

Internet senza limiti sarà disponibile per tutti i clienti con abbonamento Freebox (ossia coloro che utilizzano Free anche per la rete di casa), che pagano il piano Free Mobile Plan a 15,99€ al mese.

Per gli utenti senza abbonamento Freebox (che pagano invece 19,99€/mese), il limite è stato alzato a 100 GB mensili. Infine, ricordiamo che questo piano include il roaming in 35 paesi in tutto il mondo.

Non sappiamo ancora quali saranno le tariffe proposte da Free Mobile quando arriverà in Italia, ma siamo sicuri che notizie come queste fanno ben sperare i nostri utenti.

Via: Frandroid
Fonte: Iliad