Ghosts'n Goblins torna in versione mobile dopo più di 30 anni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ghosts'n Goblins torna in versione mobile dopo più di 30 anni

Il leggendario gioco di azione platform Ghosts'n Goblins sbarca dopo più di 30 anni dal suo debutto in sala giochi (risale al 1985) su dispositivi mobili. È Capcom a ripubblicarlo sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple con il nome Ghosts'n Goblins MOBILE.

La società nipponica ultimamente sta sfruttando il fattore nostalgia riproponendo un gran numero di classici: proprio in queste ultime settimane aveva lanciato tutta la serie di Mega Man, e come se non bastasse è in procinto di rilasciare anche port mobili di titoli della saga Monster Hunter e una raccolta denominata The Disney Afternoon Collection dedicata a PC e Console.

Tornando a noi, vi ricorderete del cavaliere Arthur, il cui scopo è quello di salvare la sua bella, la principessa Prin-Prin, rapita da un demonio capitanato dal temibile Astaroth, il boss di fine gioco. Ovviamente la struttura base del gioco è rimasta immutata, ma sono state aggiunte varie tipologie di controlli touch per soddisfare il maggior numero di giocatori, due modalità, ovvero la Casual Mode per i neofiti e la Classic Mode per chi invece vuole rivivere l'esperienza originale, più achievement, classifiche globali e molto altro.

 Ghosts'n Goblins MOBILE viene a costarvi 0,99€ su iOS e 1,19€ su Android. Eccovi serviti con badge per l'acquisto e con alcuni screenshot.