Canalys prevede che il mercato smartwatch raddoppierà entro il 2020

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Canalys prevede che il mercato smartwatch raddoppierà entro il 2020

Canalys, società di analisi indipendente, nel suo ultimo report ha cercato di prevedere come andrà il mercato smartwatch nei prossimi anni: attualmente, il settore degli orologi intelligenti cresce lentamente e sembra che non abbia ancora fatto breccia nel cuore degli utenti comuni.

Probabilmente ci vorrà del tempo perché questo avvenga e le previsioni di Canalys sembrano suggerire proprio una crescita moderata ma costante. In particolare, secondo l'agenzia di analisi, il mercato crescerà del 18% entro la fine del 2017, con un incremento di 28,5 milioni di unità vendute e 10 miliardi di ricavi.

Secondo Canalys, prima o poi i grandi nomi del mercato dovranno cedere alla tecnologia e non basterà più aggiungere funzioni smart ai normali orologi analogici; secondo il portavoce Jason Low, il primo passo per i produttori sarà formare partnership con le aziende tecnologiche, per realizzare orologi di qualità ma che che sappiano soddisfare anche tutte le esigenze di chi cerca uno smartwatch.

Concludendo, come potete vedere dalla tabella qui sotto, secondo Canalys il mercato crescerà di circa 5 milioni l'anno, arrivando a raddoppiare le cifre attuali tra il 2020 e il 2021.