Capcom continua la campagna "nostalgia": disponibile anche 1942 MOBILE

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Capcom continua la campagna "nostalgia": disponibile anche 1942 MOBILE

Vi abbiamo segnalato giusto poco fa la disponibilità di Ghosts'n Goblins, il celebre gioco di azione/platform sbarcato nelle sale giochi nel lontano 1985. In realtà proprio in questi giorni Capcom aveva lanciato un altro grande classico, addirittura più vecchio di Ghosts'n Goblins.

Stiamo parlando dell'altrettanto celebre 1942, lo shoot'em up da sala giochi che ci metteva nei panni di un pilota di aerei della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco per l'occasione è intitolato 1942 MOBILE, ma come al solito mantiene intatta la struttura del gioco per offrire la stessa esperienza di oltre 30 anni fa. Sì, perché 1942 risale pensate un po' al 1984.

Anche in questo caso troviamo controlli touch screen realizzati per l'occasione, che ci permetteranno di pilotare l'aereo con un solo dito; due modalità di gioco, ovvero la "Casual Mode" per i neofiti e la "Classic Mode" per chi vuole vivere l'esperienza originale; classifiche globali, achievements e molto altro.

1942 MOBILE viene a costarvi 1,99€ su entrambe le piattaforme. Non ci rimane quindi che fornirvi i link per l'acquisto e alcuni screenshot di gioco. Buon divertimento!