Lo strano speaker da collo di LG sta per arrivare anche in Europa

Giuseppe Tripodi -

LG TONE Studio è stato sicuramente uno dei dispositivi più interessanti (o quanto meno curiosi!) tra quelli presentati al CES di quest’anno: si tratta sostanzialmente di speaker wireless indossabili. Sì, avete capito bene.

In realtà LG TONE Studio è un dispositivo meno folle di quanto non si pensi: il suo scopo è offrire un surround 3D personale tramite un sistema di quattro casse, due nella parte superiore (che suonano gli alti e i medi) e due inferiori, a contatto con le spalle (che si occupano dei bassi). Il tutto si presta bene a film e videogiochi, ma anche per tutti quei contesti dove non ci si dovrebbe isolare dai suoni esterni (ad esempio in auto).

LEGGI ANCHE: LG ha presentato un proiettore laser smart, da 2.000 lumen con webOS 3.0

Precisiamo anche che LG TONE Studio include il proprio DAC Hi-Fi, è stato realizzato in collaborazione con DTS e, all’occorrenza, è possibile sfilare le auricolari e utilizzarlo senza farsi sentire da chi ci sta intorno.

LG ha annunciato oggi che TONE Studio entrerà in vendita a breve e, dopo un lancio in Asia e Nord America, arriverà in Europa ad aprile, anche se purtroppo non conosciamo ancora il prezzo a cui verrà venduto.

Fonte: LG