Lo strano speaker da collo di LG sta per arrivare anche in Europa

Giuseppe Tripodi -

LG TONE Studio è stato sicuramente uno dei dispositivi più interessanti (o quanto meno curiosi!) tra quelli presentati al CES di quest’anno: si tratta sostanzialmente di speaker wireless indossabili. Sì, avete capito bene.

In realtà LG TONE Studio è un dispositivo meno folle di quanto non si pensi: il suo scopo è offrire un surround 3D personale tramite un sistema di quattro casse, due nella parte superiore (che suonano gli alti e i medi) e due inferiori, a contatto con le spalle (che si occupano dei bassi). Il tutto si presta bene a film e videogiochi, ma anche per tutti quei contesti dove non ci si dovrebbe isolare dai suoni esterni (ad esempio in auto).

LEGGI ANCHE: LG ha presentato un proiettore laser smart, da 2.000 lumen con webOS 3.0

Precisiamo anche che LG TONE Studio include il proprio DAC Hi-Fi, è stato realizzato in collaborazione con DTS e, all’occorrenza, è possibile sfilare le auricolari e utilizzarlo senza farsi sentire da chi ci sta intorno.

LG ha annunciato oggi che TONE Studio entrerà in vendita a breve e, dopo un lancio in Asia e Nord America, arriverà in Europa ad aprile, anche se purtroppo non conosciamo ancora il prezzo a cui verrà venduto.

Fonte: LG
  • sarei curioso di provarlo..

  • De Las Lajas Caupo

    lo chakram di xena adesso?

  • Il Galvanico

    Sarà…ma io di speaker ne vedo 2. Inoltre, essendo i suoni medi e alti molto più direzionali dei bassi, ed essendo (da quello che si legge, ma io continuo a vedere solo 2 speaker) questi posizionati nella parte bassa quindi orientati in avanti e non “verso” le orecchie, nutro dei dubbi sulla qualità (o perlomeno sulla fedeltà) della musica che uscirà da questo accrocchio.
    Felice di essere smentito, ma ad occhio e croce partiranno a non meno di 100 euri, quindi stanno ben bene sul collo di qualcun altro.

    • Giuseppe Tripodi

      Cito dall’articolo:

      “Il suo scopo è offrire un surround 3D personale tramite un sistema di quattro casse, due nella parte superiore (che suonano gli alti e i medi) e due inferiori, a contatto con le spalle (che si occupano dei bassi)”

      Più chiaro di così non avrei saputo come scriverlo o.o

      • Il Galvanico

        Non è colpa tua…il problema è che dalle foto si vedevano solo 2 speaker. Spulciando in rete ho trovato la foto con l’ubicazione degli altri 2. Inoltre, ho letto che gli speaker nella parte superiore sono full range, quindi non si occupano solo di alte e medie frequenze, ma queste sono inezie. 😉

  • Tiziano Prada

    Interessante, poi dipende dal prezzo…

    • Il Galvanico

      Ho letto che il prezzo dovrebbe essere attorno ai 220 – 240 $