Lo strano speaker da collo di LG sta per arrivare anche in Europa

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lo strano speaker da collo di LG sta per arrivare anche in Europa

LG TONE Studio è stato sicuramente uno dei dispositivi più interessanti (o quanto meno curiosi!) tra quelli presentati al CES di quest'anno: si tratta sostanzialmente di speaker wireless indossabili. Sì, avete capito bene.

In realtà LG TONE Studio è un dispositivo meno folle di quanto non si pensi: il suo scopo è offrire un surround 3D personale tramite un sistema di quattro casse, due nella parte superiore (che suonano gli alti e i medi) e due inferiori, a contatto con le spalle (che si occupano dei bassi). Il tutto si presta bene a film e videogiochi, ma anche per tutti quei contesti dove non ci si dovrebbe isolare dai suoni esterni (ad esempio in auto).

Precisiamo anche che LG TONE Studio include il proprio DAC Hi-Fi, è stato realizzato in collaborazione con DTS e, all'occorrenza, è possibile sfilare le auricolari e utilizzarlo senza farsi sentire da chi ci sta intorno.

LG ha annunciato oggi che TONE Studio entrerà in vendita a breve e, dopo un lancio in Asia e Nord America, arriverà in Europa ad aprile, anche se purtroppo non conosciamo ancora il prezzo a cui verrà venduto.

Fonte: LG