Trapelati alcuni (ottimi!) benchmark di Snapdragon 660 (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Trapelati alcuni (ottimi!) benchmark di Snapdragon 660 (foto)

Qualche mese fa abbiamo iniziato a parlare dei nuovi SoC Qualcomm e, nonostante la grande attesa per Snapdragon 835 che farà il suo debutto su Galaxy S8, questa volta parliamo di Snapdragon 660, un chip di fascia media ma che non sembra affatto da sottovalutare.

Nelle scorse ore, infatti, sono trapelati online alcuni benchmark eseguiti con AnTuTu su questo SoC, con punteggi di oltre 105.576 e 105.584: come sempre, precisiamo che non bastano questi numeri per capire quanto sia valido il chip, ma c'è da dire che queste cifre fanno ben sperare. Come si può  vedere dalla seconda immagine, infatti, questo benchmark pone il dispositivo di test con Snapdragon 660 utilizzato per la prova al 25esimo posto nella classifica mondiale: un risultato decisamente niente male, considerando che si tratta di un SoC di fascia media.

Ricordiamo, infatti, che secondo gli ultimi rumor lo Snapdragon 660 sarà un octa-core con CPU Cortex-A73 e Cortex-A53, con GPU Adreno 512, modem LTE Cat 10 e supporto alle memorie RAM LPDDR4X-1866, all'archiviazione UFS 2.1 e alle fotocamere fino a 24 megapixel.

Precisiamo che ovviamente non abbiamo prove che questi benchmark siano autentici e, ovviamente, sono da prendere con le pinze, ma ci lasciano ben sperare per i futuri dispositivi di gamma media.

Via: Gizmochina