Trapelati alcuni (ottimi!) benchmark di Snapdragon 660 (foto)

Giuseppe Tripodi

Qualche mese fa abbiamo iniziato a parlare dei nuovi SoC Qualcomm e, nonostante la grande attesa per Snapdragon 835 che farà il suo debutto su Galaxy S8, questa volta parliamo di Snapdragon 660, un chip di fascia media ma che non sembra affatto da sottovalutare.

Nelle scorse ore, infatti, sono trapelati online alcuni benchmark eseguiti con AnTuTu su questo SoC, con punteggi di oltre 105.576 e 105.584: come sempre, precisiamo che non bastano questi numeri per capire quanto sia valido il chip, ma c’è da dire che queste cifre fanno ben sperare. Come si può  vedere dalla seconda immagine, infatti, questo benchmark pone il dispositivo di test con Snapdragon 660 utilizzato per la prova al 25esimo posto nella classifica mondiale: un risultato decisamente niente male, considerando che si tratta di un SoC di fascia media.

LEGGI ANCHE: Guardate uno smartphone con Snapdragon 835 che riconosce gli oggetti

Ricordiamo, infatti, che secondo gli ultimi rumor lo Snapdragon 660 sarà un octa-core con CPU Cortex-A73 e Cortex-A53, con GPU Adreno 512, modem LTE Cat 10 e supporto alle memorie RAM LPDDR4X-1866, all’archiviazione UFS 2.1 e alle fotocamere fino a 24 megapixel.

Precisiamo che ovviamente non abbiamo prove che questi benchmark siano autentici e, ovviamente, sono da prendere con le pinze, ma ci lasciano ben sperare per i futuri dispositivi di gamma media.

Via: Gizmochina
  • Dai che me lo aspetto sul Sony Xperia X1 Compact! 😀

  • Nessuno86

    Ovviamente ne abuseranno proponendo cellulari sulla fascia dei 500 se non di piú.

    • Mauro Rulli

      appena uscito può darsi che tu abbia anche ragione, ma sono convinto che in poco tempo sarà il chip di default della fascia 200-300€, mica male!

      • Nessuno86

        Xiaomi…ora come ora gli altri produttori montano anche il 625 su cell dai 300 in su.

  • Pol Pastrello

    Wow, il meglio di un 625 e di un 65x. Sia potente che parsimonioso …

  • Dario Bruschi

    Prevedo un bel Redmi note 5/5 pro con questo soc, e se avrà anche una buona fotocamera ad un prezzo in stile Xiaomi sarà mio!