Temple Run: Treasure Hunters è lo spin-off puzzle game in arrivo su Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Temple Run: Treasure Hunters è lo spin-off puzzle game in arrivo su Android e iOS (foto e video)

Temple Run e il suo seguito sono tra i giochi più scaricati di sempre del Play Store di Google e dell'App Store di Apple. Il primo capitolo diede un po' il via al filone dei running game, ripreso quasi ossessivamente da numerose software house e riproposto in tutte le salse possibili e immaginabili.

Nel frattempo Imangi Studios, la software house responsabile della saga, aveva lavorato a qualche spin-off in collaborazione con Disney e poco altro, ma a quanto pare sta per tornare con un nuovo gioco sempre facente parte del filone Temple Run ma appartenente ad un genere diverso.

Temple Run: Treasure Hunters, questo il titolo del nuovo gioco appartenente al genere dei puzzle match-3. Il titolo sfrutterà quindi un classico tabellone con gemme da eliminare in sequenza, ma potremo anche vedere in diretta le conseguenze delle nostre mosse su un'interfaccia 3D superiore (come in molti Puzzle RPG), personalizzare i personaggi da utilizzare e tanto altro.

Ci aspetteranno oltre 200 livelli suddivisi in cinque mondi, più sei cacciatori di tesori da collezionare.

Il download sarà gratuito, ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Nell'attesa del lancio su Android e iOS eccovi con il badge per pre-registrarvi sul Play Store, con il trailer e alcuni screenshot.