App

GIPHY Stickers: una nuova app di Giphy interamente dedicata a sticker animati (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
GIPHY Stickers: una nuova app di Giphy interamente dedicata a sticker animati (foto)

La seconda giovinezza delle GIF ha portato le immagini animate ormai su quasi tutte le app di messaggistica, e sempre più persone le utilizzano per rispondere in modo divertente ai propri contatti.

Gli unici a sostenere l'attacco delle GIF sono forse gli sticker, altrettanto vari e simpatici. Non sapete scegliere fra i due? Non preoccupatevi: ci ha pensato Giphy, con la sua nuova app GIPHY Stickers.

Come trovare e creare sticker animati

Come è facile immaginare dal nome, GIPHY Stickers è un'applicazione creata dal noto portale di immagini animate, riservata però agli sticker: al suo interno, opportunamente organizzati con tag e categorie, potrete infatti trovare moltissimi sticker animati da utilizzare in qualunque situazione.

L'app nasce sulle basi di Imoji, applicazione per Android ed iOS che è stata comprata e riadattata allo scopo da Giphy: da essa eredita tutte le funzionalità più importanti, come la condivisione diretta o il salvataggio in locale delle immagini, ma a queste aggiunge opzioni originali come un intuitivo strumento per la creazione di sticker animati da foto presenti nella galleria.

Download gratuito

GIPHY Stickers è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando su uno dei badge per il download che trovate a seguire.