App

Wattpad presenta Tap: un'app piena di storie narrate come in una chat! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wattpad presenta Tap: un'app piena di storie narrate come in una chat! (foto e video)

Se siete appassionati di lettura ci sono buone possibilità che conosciate già Wattpad, il servizio che permette leggere brevi storie e romanzi create da utenti di tutto il mondo.

Ebbene, adesso avete una possibilità in più, ancora più originale dello stile di scrittura reso popolare da Wattpad: i suoi sviluppatori hanno infatti da poco lanciato Tap, una applicazione piena di storie raccontate sotto forma di chat!

Storie da leggere... tutte d'un fiato!

Avete capito bene. Niente lunghe descrizioni, periodi intricati e capitoli che richiedono molto tempo per la loro lettura: all'interno di Tap - Storie che ti agganciano (questo il nome completo dell'app) troverete moltissime brevi storie, la cui trama si dipana messaggio dopo messaggio ogni volta che toccherete il pulsante in basso, proprio come se steste assistendo a uno scambio di battute su WhatsApp.

Inutile dire che questo stile di scrittura si rivela dinamico e divertente, perfetto se volete distrarvi un po' ma non avete il tempo sufficiente per farvi catturare da un libro vero e proprio.

In più, grazie alla divisione in categorie e al contatore di letture per ogni storia, potrete essere sempre sicuri di trovare esattamente i contenuti migliori e che più si avvicinano ai vostri gusti.

Così come Wattpad, se avete una fervida vena da scrittori Tap vi permetterà anche di creare le vostre storie e condividerle con tutti gli utenti dell'app: correte dunque a scaricarla, perché attualmente le storie in italiano sono quasi assenti e c'è bisogno di qualche volenteroso scrittore che provveda ad ampliare il catalogo.

Download gratuito

Tap è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store: a seguire trovate i consueti badge per il download, un video di presentazione e una galleria di immagini dell'app.