Ancora display arrotolabili nei brevetti di Samsung

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ancora display arrotolabili nei brevetti di Samsung

Da ormai parecchi mesi si susseguono rumor  e brevetti che suggeriscono che Samsung (e non solo!) nel prossimo futuro potrebbe presentare dei dispositivi con display pieghevole. Nei giorni scorsi i colleghi di PatentlyMobile hanno scovato altri tre brevetti che potrebbero confermare che l'azienda coreana stia effettivamente lavorando a prodotti con schermi che possono essere arrotolati.

Seppur con qualche differenza, i tre documenti in questione descrivono sostanzialmente lo stesso tipo di innovazione: un dispositivo il cui display è composto da una lamina che si arrotola su sé stessa e viene richiusa all'interno del dispositivo stesso. Tra i tre brevetti ci sono alcune piccole differenze: ad esempio in alcuni il display di piega da entrambi i lati, in altri rimane ancorato da una parte e si srotola solo da un'estremità.

brevetti-display-flessibile-samsung

In ogni caso il concetto è molto simile e assimilabile al display dell'ipotetico Galaxy X che avevamo visto in passato: ovviamente non sappiamo se Samsung realizzerà mai qualcosa del genere, ma è sempre più evidente che la società coreana stia investendo sugli schermi flessibili e, prima o poi, lancerà un prodotto che sfrutta questa tecnologia.