TIM aumenta il costo della gamma Special: 2 GB e 2€ in più ogni 4 settimane

Vezio Ceniccola -

A partire da ieri, alcuni clienti TIM hanno iniziato a ricevere un SMS da parte dell’operatore che li informa di specifici cambiamenti a livello contrattuale. L’oggetto delle modifiche è la nota gamma di tariffe TIM Special, che dal prossimo 3 aprile subirà un significativo aumento di prezzo.

Infatti, dal primo rinnovo dopo il 3 aprile 2017 le offerte TIM Special, Super TIM Special Steel, Super TIM Special Power e TIM Special Per te si trasformeranno automaticamente in TIM Special MAXXI: il prezzo sarà automaticamente aumentato di 2€ ogni 4 settimane, a fronte di ulteriori 2 GB di traffico dati in più inclusi nella promozione.

Inoltre, al contrario di quanto avveniva in precedenza, il messaggio annuncia che al termine dei giga di internet inclusi nella promozione non si potrà più navigare, se non attivando un’opzione dati supplementare o aspettando il prossimo rinnovo dell’offerta.

A quanto pare, tale modifica è inevitabile e necessaria da parte dell’azienda per uniformare queste tariffe con le altre della nuova gamma Special. Pensiamo, però, che molti clienti che godono di queste promozioni non saranno molto contenti di vedersi aumentare il costo senza il loro consenso, sebbene siano compresi ulteriori 2 GB di traffico dati.

LEGGI ANCHE: TIM, ecco tutte le offerte disponibili a marzo

Essendo una modifica unilaterale, TIM lascia la possibilità ai propri clienti colpiti da tale rimodulazione di terminare la promozione o passare ad un altro operatore senza penali. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di contattare il servizio clienti di TIM o visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Se anche voi avete già ricevuto l’SMS di TIM o avete parlato con l’assistenza dell’operatore, potete farcelo sapere nei commenti.

Modifica delle condizioni contrattuali. Dal primo rinnovo successivo al 3/4/17 la tua TIM Special diventa MAXXI: si arricchisce di 2GB Extra e avra’ un costo di 2Euro in piu’ ogni 4 settimane. Finiti i Giga,potrai continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando l’offerta dati aggiuntiva piu’ adatta alle tue esigenze. Hai diritto entro il 3/04 di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. I 2GB Extra sono disponibili gia’ da oggi senza costi aggiuntivi.Modifiche determinate dall’esigenza di rendere omogenea l’offerta TIM.Per info chiama il 409160