Sfida a Snake: l'unico modo di provare un Nokia 3310 (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sfida a Snake: l'unico modo di provare un Nokia 3310 (video)

Lo smartphone più chiacchierato del MWC 2017 è senz'altro lui: Nokia 3310. Anzi, non è nemmeno uno smartphone. È solo un feature phone che ha fatto girare la testa a mezzo mondo, ma che, stringi stringi, non vi permette di fare nulla di che se non un tuffo nel passato.

Niente WhatsApp, niente Facebook, niente fotocamera da urlo (la fotocamera c'è, ma "urlerete" in un altro senso usandola). Niente Android, casomai aveste degli improbabili dubbi, ma solo una pura esperienza old style, un po' modernizzata dai colori del display. C'è insomma tutto ciò che occorre per volerne uno, anche un prezzo stracciato: 49€. (Che poi, proprio stracciato stracciato non è).

Ma lasciamo stare le considerazioni tecniche e veniamo al sodo: come si comporta Nokia 3310? Ovvero: come funziona Snake. Per rispondere a quello che probabilmente è il quesito che tutti si stanno ponendo in questo momento, abbiamo pensato di realizzare una sfida survival all'intramontabile hit di Nokia.

Come sarà finita? Chi avrà vinto? Ma soprattutto: lo sconfitto avrà gettato il 3310 per terra alla fine? E si sarà rotto? (il pavimento) La risposta a questa, e molte altre domande, nel video a seguire.