TCL MoveBand: la nostra anteprima della smartband dal MWC 2017 (foto e video)

Leonardo Banchi

Allo stand di Alcatel al Mobile World Congress di Barcellona era presente anche TCL, società che controlla il marchio e che ha “ri-presentato” MoveBand, una smartband Bluetooth dal look elegante e con semplici funzioni di notifica e tracciamento delle attività (il prodotto si era in realtà già visto al CES, ma solo adesso ne viene annunciato il lancio anche per l’Europa).

TCL MoveBand è composta da un corpo centrale rettangolare, disponibile in varie colorazioni, con cinturino intercambiabile. L’azienda ha voluto riservare un occhio di riguardo alla componente estetica, e per questo fra i cinturini disponibili sono presenti modelli che si adattano sia ai gusti maschili che femminili.

LEGGI ANCHE: Questo spazzolino ha un’intelligenza artificiale: la nostra anteprima dal MWC 2017

Dietro al suo aspetto curato MoveBand nasconde comunque tutto ciò che si può chiedere ad una smartband: associandola al proprio smartphone sarà infatti possibile ricevere avvisi per le notifiche al polso, tracciare sonno e passi, ed utilizzare delle gesture per avviare applicazioni o controllare la riproduzione musicale.

TCL MoveBand – Disponibilità

Non si hanno ancora date precise per l’arrivo di TCL MoveBand, che dovrebbe divenire disponibile in Europa fra Aprile e Maggio 2017.

TCL MoveBand – Anteprima Foto e Video

Abbiamo avuto l’opportunità di provare con mano TCL MoveBand in occasione del MWC 2017: ecco le nostre prime impressioni.