Nokia 3310, la nostra anteprima dal MWC 2017 (foto e video)

Giuseppe Tripodi -

È finalmente giunto il momento che tutti i nostri utenti aspettavano (o almeno quelli nati negli anni ’90!): abbiamo finalmente messo mano al nuovo Nokia 3310, che rappresenta il futuro dei feature phone.

È il cellulare che regalerete a vostra nonna per poterci giocare a Snake quando andrete a trovarla la domenica, anche se persino il serpentello non è più quello di una volta.

LEGGI ANCHE: Nokia 3310 è tornato

Con una fotocamera da 2 megapixel e memoria interna da 16 MB (MEGAbyte), questo salto nel passato la dice lunga su possa fare un buon mix tra nostalgia e meme. Di seguito foto e video (ci scusiamo per l’audio, ma c’era qualcuno che urlava più forte di noi!).

Video Nokia 331o

Foto Nokia 3310

  • Tiwi

    a 49 euro, va bene giusto per qualche nostalgico, niente di più

    • May I Survive

      Dimentichi tutti quelli che vogliono solo telefonare, quelli che lo usano per lavoro e devono essere raggiungibili…

      • Tiwi

        quelli comprano un telefono da 10 euro in qualunque negozio, ne ho un paio a casa, presi tanto per

        • May I Survive

          10? Meno di 30 non esistono. Che sarà lo Street price di questo dopo 2 mesi.

      • Ingorante

        Quelli che alle dopo vogliono caricare il cellulare dopo 21 giorni…

    • the

      Ma neanche! Essere un nostalgico implica che l’originale lo hai usato, e l’opinione mia che il 3310 originale lo conosco è che questo somigli a tutto tranne ad un 3310. A partire dall’estetica (che assomiglia decisamente più ad 8210 tra l’altro!), interfaccia e pulsanti di navigazione, schermo (meglio un buon bianco e nero che un pessimo a colori, quindi si, penso quello di 17 anni fa sia migliore), e chi più ne ha più ne metta. Ma l’originale aveva anche un design molto più curato, le linee fluide nascondevano il fatto che sostanzialmente era per metà un mattoncino e per metà una saponetta! Questo nonostante il compito sia stato semplificato dal fatto che con le tecnologie attuali sia possibile farlo molto più sottile non ha un design neanche paragonabile.

  • Atos

    attendo i crash test 😀

    • Ingorante

      A quello che vedi nel video erano appena passati sopra con un trattore.

  • Mauro Rulli

    Respect!