RollerCoaster Tycoon Touch arriva su iOS: costruite il parco divertimenti dei vostri sogni (foto e video)

Vezio Ceniccola

Anche su piattaforma iOS è finalmente arrivata l’ora di dare nuova vita alla nota serie RollerCoaster Tycoon, grazie alla sua nuova incarnazione Touch. Il celebre gioco gestionale di Atari, che ha iniziato la sua avventura su PC nel 1999, era già comparso su dispositivi mobili anche con la versione Classic, ma il capitolo che vi presentiamo oggi integra tutto il meglio dei giochi di nuova generazione.

Tramite la ricca interfaccia di gioco, è possibile gestire i vari parametri del proprio parco di divertimenti, costruendo nuove attrazioni e facendolo diventare sempre più grande, ma tenendo sempre d’occhio la situazione economica.

La grafica 3D è molto dettagliata e colorata, sullo stile di altri giochi usciti recentemente, e sono incluse anche funzioni social, per poter giocare con i propri amici.

LEGGI ANCHE: Il nuovo teaser di Alto’s Odyssey

Il gioco è già disponibile gratuitamente su App Store, anche se al suo interno sono presenti acquisti in-app ozionali. Per giocare è richiesta la versione di iOS 9.0 o successive. Se volete scaricarlo, potete utilizzare il badge che trovate qui di seguito.

App Store badge