Gboard per iOS si aggiorna: arrivano 15 nuove lingue e la dettatura vocale!

Giuseppe Tripodi

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Gboard per iOS, l’amata tastiera che include funzioni utili come swipe e ricerca di GIF e permette anche di condividere qualsiasi contenuto trovato su Google.

Tuttavia, con l’ultimo update disponibile su App Store la tastiera diventa ancora più completa e si arricchisce di una delle funzioni più attese: la dettatura vocale. Basta infatti tener premuto sulla barra spaziatrice per avviare la dettatura, che vi permetterà di parlare e vedere comodamente il vostro testo trascritto, con tutta l’affidabilità di Google.

A proposito di dettatura, segnaliamo che nei nostri test abbiamo verificato che questa viene abilitata solo se avete anche l’app Google installata; in alternativa non vedrete apparire il microfono sulla barra.

LEGGI ANCHE: Google si allea con Telenor per lanciare RCS in Europa e Asia

Proseguendo, questa versione 1.3.0 introduce anche il supporto alle nuove emoji di iOS 10, la possibilità di vedere il Doodle del giorno cliccando sul logo Google in alto a sinistra quando si anima e il supporto a ben 15 nuove lingue (croato, ceco, danese, olandese, finalndese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, malese, russo, spagnolo dell’America Latina e turco).

Potete scaricare subito l’ultimo aggiornamento di Gboard dal badge di seguito.

App Store badge

Fonte: Google