iOS 10 cresce ancora e sfiora l'80% sul totale delle installazioni

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iOS 10 cresce ancora e sfiora l'80% sul totale delle installazioni

La lenta marcia di iOS 10 prosegue inesorabile verso l'alto. Secondo gli ultimi rilevamenti relativi al mese di gennaio 2017, l'ultima versione del sistema operativo di casa Apple è già installato sul 79% di tutti gli iPhone, iPad e iPod attivi. Una cifra davvero importante, se pensiamo che iOS 10 è stato rilasciato solo 5 mesi fa.

La crescita rispetto allo scorso mese è di soli 3 punti percentuali, segno che ormai è stato già sorpassato l'entusiasmo iniziale e che il nuovo sistema si avvia verso una stabilizzazione delle installazioni.

Per quanto riguarda le versioni precedenti, bisogna segnalare la buona percentuale detenuta da iOS 9, che si mantiene intorno al 16%, mentre tutte le versioni più vecchie sono ferme al 5% del totale delle installazioni.

Insomma, cifre davvero importanti, soprattutto se paragonate con quelle del mondo Android, ma ovviamente stiamo parlando di due universi differenti. In attesa dell'arrivo della nuova versione 10.3, Apple ha ancora margini per far crescere il suo sistema, anche se ormai già si comincia a pensare al prossimo iOS 11.

Via: Mac Rumors
Mostra i commenti