Le ultime su iPhone 8: display OLED non curvo, 3 GB di RAM e prezzo stellare

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le ultime su iPhone 8: display OLED non curvo, 3 GB di RAM e prezzo stellare

Ancora novità su iPhone 8, che nonostante sia ancora molto lontano dalla presentazione ufficiale, non smette di attirare su di sé le attenzioni degli appassionati della mela. Un nuovo report di TrendForce pubblicato oggi fornisce ulteriori informazioni sul prossimo melafonino, dando sia alcune conferme che piccole sorprese.

Come già sappiamo, il nuovo iPhone 8 avrà un display OLED da 5,8 pollici, con aspect ratio superiore ai 2:1, ma le dimensioni complessive del dispositivo dovrebbero essere contenute, rimanendo praticamente identiche a quelle di iPhone 7.

Per quanto riguarda l'hardware, si prevedono 3 GB di RAM ed una memoria interna da 64 o 256 GB. Per la prima volta nella storia di iPhone, si dirà addio al tasto home fisico, in favore di un sensore posto sotto lo schermo. Inoltre, ci saranno anche nuovi sensori e funzionalità della fotocamera per il riconoscimento del volto in 3D.

Piccola curiosità: anche se si era parlato di un possibile display curvo in alcuni rumor apparsi qualche settimana fa, pare che l'azienda californiana abbia dovuto fare marcia indietro a causa della fragilità della struttura.

Infine, l'informazione che tutti stavate aspettando sin dall'inizio: il prezzo. Come già visto in precedenza, anche TrendForce parla di una cifra superiore ai 1000$, cosa che farebbe di iPhone 8 il melafonino più costoso della storia.

Sarà davvero così? Dovremo attendere probabilmente il mese di settembre per avere una conferma ufficiale ma, per quanto ne sappiamo adesso, se volete comprare un iPhone 8 al day one vi conviene iniziare a mettere i soldi da parte sin da ora.

Via: 9to5Mac