Samsung pubblica un teaser per Exynos serie 9 (aggiornato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung pubblica un teaser per Exynos serie 9 (aggiornato)

Il mondo intero si prepara per Galaxy S8, il prossimo top di gamma dell'azienda coreana che dovrebbe essere il primo dispositivo a montare com SoC il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835. Tuttavia, come da tradizione Samsung, probabilmente anche il Galaxy S8 verrà lanciato in due varianti, di cui una monterà i SoC prodotti dell'azienda, della famiglia Exynos.

A tal proposito, l'azienda ha pubblicato su Twitter un piccolo teaser su Twitter, che suggerisce che il prossimo chip dell'azienda sarà della serie 9, com'era facilmente prevedibile.

Purtroppo per il momento non ci sono molte altre informazioni a proposito di questo SoC, ma i rumor suggeriscono che potrebbe utilizzare come GPU la Mali-G71, che offre supporto al 4K e alla realtà virtuale. Non ci rimane quindi che lasciarvi al tweet in questione, che potete vedere qui sotto.

Aggiornamento 20/02/2017

Secondo quanto riportato sul profilo LinkedIn di uno stagista al Samsung Bangalore R&D Institute, il processore in questione potrebbe essere Exynos 9810, del quale altre fonti ipotizzano due varianti: Exynos 9810V ed Exynos 9810M. Exynos 9810V potrebbe integrare la GPU Mali-G71, mentre l'Exynos 9810M potrebbe impiegare la Mali-G71. In entrambi casi i core del processore dovrebbero essere i Mongoose M2, evoluzione degli M1 dello scorso anno.