Samsung pubblica un teaser per Exynos serie 9 (aggiornato)

Giuseppe Tripodi -

Il mondo intero si prepara per Galaxy S8, il prossimo top di gamma dell’azienda coreana che dovrebbe essere il primo dispositivo a montare com SoC il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835. Tuttavia, come da tradizione Samsung, probabilmente anche il Galaxy S8 verrà lanciato in due varianti, di cui una monterà i SoC prodotti dell’azienda, della famiglia Exynos.

A tal proposito, l’azienda ha pubblicato su Twitter un piccolo teaser su Twitter, che suggerisce che il prossimo chip dell’azienda sarà della serie 9, com’era facilmente prevedibile.

LEGGI ANCHE: Sarà questo il prezzo di Galaxy S8?

Purtroppo per il momento non ci sono molte altre informazioni a proposito di questo SoC, ma i rumor suggeriscono che potrebbe utilizzare come GPU la Mali-G71, che offre supporto al 4K e alla realtà virtuale. Non ci rimane quindi che lasciarvi al tweet in questione, che potete vedere qui sotto.

Aggiornamento20/02/2017

Secondo quanto riportato sul profilo LinkedIn di uno stagista al Samsung Bangalore R&D Institute, il processore in questione potrebbe essere Exynos 9810, del quale altre fonti ipotizzano due varianti: Exynos 9810V ed Exynos 9810M. Exynos 9810V potrebbe integrare la GPU Mali-G71, mentre l’Exynos 9810M potrebbe impiegare la Mali-G71. In entrambi casi i core del processore dovrebbero essere i Mongoose M2, evoluzione degli M1 dello scorso anno.

Via: SamMobile (1), SamMobile (2)