Pokémon GO: finalmente la 2° generazione con 80 nuovi Pokémon! (aggiornato: sono arrivati!)

Siete pronti per Chikorita, Cyndaquil e Totodile?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pokémon GO: finalmente la 2° generazione con 80 nuovi Pokémon! (aggiornato: sono arrivati!)

Quando è stato lanciato questa estate, Pokémon GO è stato letteralmente un caso mondiale: ma sin dal primo momento, tutti i giocatori del globo (specialmente i più giovani) si sono chiesti: perché solo la prima generazione? Adesso, finalmente è arrivato il momento tanto atteso: il nuovo aggiornamento di Pokémon GO introduce la seconda generazione di Pokémon.

Ad essere precisi, Niantic parla di oltre 80 Pokémon (quindi probabilmente non arriveranno subito tutti i 100 della 2a generazione), ma intanto potrete iniziare a divertirvi con Chikorita, Cyndaquil, Totodile e tutti gli altri più famosi.

Ma le novità non riguardano solo i nuovi Pokémon, il nuovo update introdurrà anche:

  • Nuovi meccanismi per le evoluzioni, con alcuni oggetti (che troverete nei PokéStop) che fanno evolvere i Pokémon;
  • Nuove bacche, le Nanab berries che rallentano il Pokémon e le Pinap berries che raddoppiano il numero di caramelle ottenute in caso di cattura;
  • Nuovi elementi per l'avatar (cappelli, magliette e pantaloni)

Inoltre, come aggiungono i colleghi di TechCrunch, è arrivato anche il sesso dei Pokémon e una piccola anteprima che mostra l'evoluzione successiva.

pokemon-evoluzione

L'aggiornamento arriverà su Play Store e App Store nel corso della settimana: per ingannare l'attesa potete riprendere a giocare nostalgicamente a Pokémon oro e Pokémon Argento o guardare il trailer qui sotto (o, perché no, entrambe le cose!).

Aggiornamento 16-02-2017 ore 09.05

La versione 0.57.2 di Pokémon GO è in fase di rollout, ma per fortuna abbiamo già a disposizione l'apk (potete scaricarlo seguendo questo link). Tale versione NON comprende però i nuovi Pokémon e le varie dinamiche, che dovranno molto probabilmente essere attivate lato server dalla software house. È come indispensabile avere l'ultima versione sul proprio dispositivo.

Aggiornamento 17-02-2017 ore 09.05

Durante le ultime ore sono state finalmente attivate lato server le ultime novità annunciate da Niantic, tra cui anche i nuovi 80 Pokémon della seconda generazione.

pokemon-go-nuovi-pokemon

Fonte: Pokémon