KGI: iPhone 8 avrà una "function area" invece di tasto Home e Touch ID

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KGI: iPhone 8 avrà una "function area" invece di tasto Home e Touch ID

Sembra ormai appurato che iPhone 8/X non avrà più tasto Home (e Touch ID annesso) e di recente si parla della possibilità che il lettore di impronte digitali sia incluso nel display. A tal di schermo, arrivano nuove indiscrezioni da parte di Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, che nelle scorse ore ha rivelato come potrebbe essere il prossimo smartphone della mela.

Precisiamo che Kuo è sempre stato una delle fonti più affidabili in termini di prodotti della mela e non è piuttosto probabile che anche questa volta ci abbia azzeccato.

Secondo quanto riferito dall'analista, iPhone 8 avrà un display da 5,8", ma di questi solo 5,15" saranno utilizzabili normalmente dall'utente. Il resto farà parte della cosiddetta Function area, ossia una porzione di display dedicata a tasti funzione, in modo simile a quanto avviene attualmente con la Touch Bar sui nuovi Macbook Pro.

kgi-function-area

Non è ancora del tutto chiaro cosa troveremo all'interno di questa Function area (ad esempio, ci sarà o meno il riconoscimento delle impronte?), ma per il momento questa idea di Kuo sembra decisamente plausibile.

Staremo a vedere se nei prossimi mesi riceveremo ancora conferme in tal senso.

Via: 9to5Mac