Il vostro smartphone Android potrebbe farvi saltare un appuntamento

L'amore ai tempi degli smartphone. L'eterna lotta tra Android ed iOS conta anche in un appuntamento?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il vostro smartphone Android potrebbe farvi saltare un appuntamento

È passato da qualche ora San Valentino, ma rimaniamo in tema di amore e incontri di coppia, non per parlarvi dell'ennesima app di dating ma per raccontarvi di come il vostro smartphone può cambiare i vostri incontri romantici.

Secondo uno studio condotto da Match.com e Research Now su 5.000 single, infatti, è 21 volte più probabile che un utente iPhone giudichi male la persona con cui ha un appuntamento in caso questa abbia uno smartphone Android. Al contrario, i fan del robottino verde sono più "tolleranti" e, in caso di diversi sistemi operativi, le chance di un giudizio negativo aumentano "solo" di 15 volte.

Quel che invece sembra far davvero la differenza, sono le condizioni del display: stando alle risposte delle donne intervistate, in caso di schermo rotto c'è l'86% di probabilità di un giudizio negativo.

Snocciolando un po' di altre cifre, pare che per i millennial la possibilità di trovare interessante una persona cresca del 270% nel caso di una persona che sta guardando la stessa serie TV, ma non è una buona idea parlarne al telefono con qualcun altro: il 75% degli intervistati trova molto scortese rispondere ad una chiamata al primo appuntamento, il 66% non vuole che l'altro scriva messaggi durante un appuntamento e il 58% non vorrebbe mai vedere uno smartphone a faccia in su sul tavolo.

Cosa ci dice tutto ciò? Probabilmente nulla di che a dire il vero ma, se possiamo darvi un suggerimento, se una persona vi giudica per lo smartphone che utilizzate... beh, fuggite! Oppure portatevi dietro un 3310.