Moment porta la fotocamera di iPhone ad livello superiore (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Moment porta la fotocamera di iPhone ad livello superiore (video)

Tutti gli appassionati di fotografia che possiedono un iPhone probabilmente ricorderanno Moment, un case che aggiungeva un tasto di scatto fisico (e il supporto a lenti aggiuntive) allo smartphone della mela. Adesso, a distanza di due anni, gli stessi creatori hanno lanciato su Kickstarter Moment 2.0, un set per la fotografia composto da tre accessori: Photo Case, Battery Photo case e le nuove lenti grandangolari (chiamate All New Wide Lens).

Andiamo con ordine e per prima cosa parliamo dei case: il primo, Photo Case, è una cover esclusivamente analogica, senza funzioni particolari, che include però un foro in basso a cui legare un laccetto e, ovviamente, un aggancio per incastrare le lenti.

Passando a Battery Phone Case, invece, come suggerisce il nome stesso è una cover con batteria inclusa: in questo caso, oltre il foro per il laccetto e l'aggancio per le lenti, troviamo una battery pack incluso che evita di rimanere a terra e un tasto di scatto a due fasi (che però, a differenza del primo modello di Modem, non si basa sul Bluetooth ma tramite cavo Lightning).

Infine, abbiamo ovviamente le lenti grandangolari, con apertura focale f/1.8 e le seguenti specifiche tecniche:

wide-lens-moment

I pledge per il Photo Case per iPhone 7/7 Plus partono da 25$, si passa a 79$ per il Battery Case e 105$ per i kit che includono almeno una lente. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Kickstarter di Moment 2.0 e vi lasciamo con il video di presentazione.