Come disattivare l'audio dei video automatici su Facebook

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Come disattivare l'audio dei video automatici su Facebook

Facebook ha introdotto la riproduzione automatica dei video da tempo, da poco anche con l'audio. Se la feature non vi interessa, sappiate che disattivare l'audio dei video automatici su Facebook si può fare ed è piuttosto semplice.

Andiamo quindi a vedere come trovare l'impostazione per mettere in muto i video senza rinunciare alla riproduzione automatica nel feed delle notizie dalle app Android ed iOS di Facebook.

Disattivare l'audio dei video automatici su Facebook (Android ed iOS)

Fortunatamente ottenere il risultato è molto facile per entrambi i sistemi operativi, ma la procedura è leggermente diversa. Su Android vi basterà aprire l'app di Facebook e poi premere sul tasto in alto a destra, quello con tre linee orizzontali una sopra l'altra.

Scorrete a questo punto fino ad "Impostazioni dell'applicazione" e premeteci. Nel menu che si apre cercate la voce "I video nel feed delle notizie partono con l'audio" e disattivatela (l'interruttore deve essere grigio, non blu).

Su iOS, quindi iPhone ed iPad, premete sul tasto in alto a destra (tre linee orizzontali in colonna), poi su "Impostazioni".

Quindi cercate e premete la voce "Impostazioni account" e poi quella "Suoni". A questo punto potrete disattivare o riattivare la feature con "I video nel feed delle notizie partono con l'audio".

Se cercate una misura temporanea ricordate che, sia su Android che iOS, impostando la modalità silenziosa l'audio dei video automatici sarà disattivato finché non riattiverete il volume.

DA NON PERDERE