KGI: iPhone 8 avrà stesse dimensioni di iPhone 7, ma display e batteria molto più grandi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KGI: iPhone 8 avrà stesse dimensioni di iPhone 7, ma display e batteria molto più grandi

Ancora una volta un report di Ming-Chi Kuo di KGI Securities, svela cosa possiamo aspettarci dai prossimi dispositivi della mela. Secondo quanto riferito dal famoso analista, iPhone 8 (che alcuni hanno iniziato a chiamare iPhone X) avrà le stesse dimensioni di iPhone 7, ma display e batteria molto più generosi.

In particolare, Kuo conferma la presenza dello schermo OLED più grande (5,1" o 5,2") che sarà contenuto in una scocca dalle dimensioni simili a quella degli iPhone attuali e sarà ovviamente senza bordi.

Per quanto riguarda la batteria, l'analista ipotizza ben 2.700 mAH (molto vicini ai 2.900 mAh di iPhone 7 Plus): pare che questo sarà possibile grazie ad una scheda logica impilata (stacked, nel report originale), composta da più strati e appositamente progettata per iPhone 8, che darà molto più spazio alla batteria. Potete farvi un'idea del rapporto tra batteria e motherboard dall'immagine qui sotto, pubblicata dallo stesso Ming-Chi Kuo.

batteria-scheda-logica-ming-chi-kuo

Per quanto riguarda iPhone 7s e 7s Plus, utilizzeranno anch'essi la nuova tecnologia SLP per la scheda madre, ma questa non sarà impilata come in iPhone 8 e utilizzerà la proporzione tra spazio occupato dalla scheda logica e la batteria rimarrà sostanzialmente invariata.

Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni iPhone 8 potrebbe arrivare a costare 1.000$ e, nonostante i numerosissimi rumor, ancora non siamo riusciti a tracciare un quadro complessivo di questo smartphone. Ad esempio non è ancora chiaro se avrà il Touch ID incluso nel vetro o se si affiderà solo al riconoscimento del volto e anche sul fattore design rimangono non pochi dubbi.

C'è ancora tempo prima della presentazione, ma siamo sempre più curiosi di scoprire se Apple riuscirà a tirar fuori dal cilindro uno smartphone davvero rivoluzionario come i rumor sembrano promettere.

Via: 9to5Mac