Vetro zaffiro? Tsk, in arrivo smartphone con vetro… diamante!

Lorenzo Delli

Sono pochi gli smartphone che possono vantare vetro zaffiro, caratterizzato da una maggior resistenza ai graffi e non solo. Un esempio? Il recente top di gamma di HTC, ovvero HTC U Ultra, che tra le altre cose è dotato proprio di vetro frontale zaffiro.

A quanto pare però proprio il vetro zaffiro sta per essere superato da qualcosa di ancora più resistente. Adam Khan, il CEO di Akhan Semiconductor, afferma che per la fine del 2017 arriveranno i primi schermi realizzati in diamante, un materiale che come saprete è super resistente ed estremamente solido.

LEGGI ANCHE: Test di resistenza per il vetro zaffiro della fotocamera di OnePlus 3T

Il così detto “Mirage Diamond Glass” però non sarà appannaggio di qualsiasi produttore: la società sceglierà un produttore per gli smartphone ed uno per i wearable, concedendo quindi a sole due aziende l’utilizzo di questi particolari vetri super resistenti.

Akhan Semiconductor si aspetta di produrre tra i 10 e i 30 milioni di schermi diamante dedicati agli smartphone e circa 1 milione per i dispositivi wearable. Non è da escludersi che società come Apple possano essere interessate, ma ancora è presto per dirlo.

Fonte: C|Net