TIM pronta per il low cost: ecco Kena, l'operatore che sfiderà Free Mobile

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
TIM pronta per il low cost: ecco Kena, l'operatore che sfiderà Free Mobile

Si chiamerà Kena ma dietro a questo operatore low cost ci sarà TIM. Ad annunciare il nuovo player è proprio l'amministratore delegato dell'ex monopolio, Flavio Cattaneo, che agli investitori ha spiegato "Abbiamo già fatto i test e siamo pronti a partire con un servizio no frills".

Come spiega Cattaneo Kena sarà un operatore senza fronzoli e punterà tutto sui prezzi, con piani inclusivi di chiamate, internet ed SMS probabilmente a meno di 10€ al mese, anche se per il momento non ci sono cifre ufficiali. L'obiettivo è chiaro: giocare di anticipo su Free Mobile, l'operatore di Iliad che sarebbe dovuto arrivare in estate ma che ritarderà a causa della nuova asta per le frequenze. Nel periodo estivo dovrebbe però esordire Kena.

Insomma il 2017 si prospetta come un anno molto importante sul fronte telecomunicazioni. Presto vedremo i primi frutti della recente fusione Wind-Tre, TIM lancia questo nuovo Kena, Free Mobile arriverà entro fine anno e Vodafone potrebbe riportare in vita Tele Tu, sempre per aggredire la fascia bassa.

Speriamo di poter risparmiare un po' senza sacrificare troppo il servizio.