App

Parrucchieri dolenti di tutto il mondo, L'Oreal ha la soluzione per il vostro mal di schiena! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Parrucchieri dolenti di tutto il mondo, L'Oreal ha la soluzione per il vostro mal di schiena! (foto)

I lavori che richiedono di stare a lungo in una posizione fissa possono essere molto dannosi per l'organismo, e portare a contrarre vari problemi raccolti sotto il nome generico di "Disturbi muscolo-scheletrici" (MSDs). Fortunatamente, spesso per combatterli è sufficiente eseguire ogni giorno una piccola serie di esercizi studiati appositamente.

Se siete dei parrucchieri, e vi è capitato di soffrire di dolori di questo tipo, siete però particolarmente fortunati: il noto marchio L'Oréal ha pensato a voi e ha realizzato 15' Coach L'Oréal Pro, un'applicazione per Android ed iOS che potrà guidarvi nel combattere i vostri problemi.

Addio al mal di schiena

15' Coach L'Oréal Pro contiene infatti moltissimi esercizi che, se svolti ogni giorno, vi permetteranno di combattere i disturbi muscolo-scheletrici con soli quindici minuti di impegno.

L'applicazione è organizzata esattamente allo stesso modo delle più famose app pensate per la palestra: nel vostro allenamento quotidiano, che prevede 5 minuti di riscaldamento, 5 minuti dedicati alla postura e 5 minuti di stretching, sarete infatti guidati un timer e da immagini animate che vi mostreranno come svolgere l'esercizio.

A questa offerta già interessante, 15' Coach L'Oréal Pro affianca un "vademecum delle posizioni corrette", che vi mostreranno la postura da tenere mentre vi prendete cura del look dei vostri clienti, nonché la possibilità di ottenere un piano di allenamento personalizzato specificando giorno giorno quali aree del corpo vi provocano più fastidio.

Download gratuito

15' Coach L'Oréal Pro è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: sia che siate parrucchieri L'Oréal che indipendenti, se il vostro lavoro vi ha portato a dolori di vario tipo, vi consigliamo quindi di scaricarla cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.