App

Eliminate l'app meteo, da oggi ci pensa Facebook

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Eliminate l'app meteo, da oggi ci pensa Facebook

Facebook è la prima app che avviate al mattino? Benissimo, in tal caso potete anche eliminare la vostra app meteo di riferimento (oppure no, fate un po' come vi pare). Il punto della questione, insomma, è che il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto le previsioni meteo.

Questa schermata, che come potete vedere dall'immagine in alto funziona già anche in Italia, appare in cima al News Feed o, in alternativa, cliccando sulla voce Meteo nella lista Altro (dove trovate anche Amici, Gruppi e quant'altro).

Se siete pronti a ribattere che ma il meteo su Facebook c'era già da settimane/mesi/anni!1!, noi aggiungiamo: sì, da circa un annetto il social network forniva informazioni brevi e sommarie riguardo le condizioni atmosferiche, ma la novità lanciata nelle scorse ore è la nuova interfaccia con informazioni molto più dettagliate, che includono previsioni orarie e relative ai prossimi giorni.

La vecchia schermata del meteo (a sinistra, immagine da TechCrunch) e quella nuova, a destra

La vecchia schermata del meteo (a sinistra, immagine da TechCrunch) e quella nuova, a destra

Andando più nel dettaglio sul nuovo meteo di Facebook, è possibile aggiungere più località e scorrere tra le diverse città, proprio come avviene su altre app meteo a cui siete abituati.

Le informazioni sulle previsioni sono fornite da weather.com, sito a cui si viene rimandato cliccando il link in basso nella schermata.

Infine, ovviamente l'illustrazione in cima è contestualizzata alle condizioni metereologiche: oggi la paperella era un po' triste perché a Firenze è nuvoloso, ma se ci fosse stato il sole splendente probabilmente sarebbe stata a passeggiare in maniera raggiante.

Avete già visto il nuovo meteo di Facebook nel news feed? Sostituirà davvero la vostra app di riferimento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via: TechCrunch