Il gaming da polso può funzionare? Il team di Gameband scommette di sì! (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il gaming da polso può funzionare? Il team di Gameband scommette di sì! (video)

Abbiamo dispositivi indossabili per sportivi, animali domestici, geek di ogni tipo: ma chi pensa ai gamer? Probabilmente nessuno finora aveva avuto l'ardire di sostenere i videogiochi da polso, ma adesso il team dietro Gameband ha deciso di scommetterci su.

Gameband è infatti uno smartwatch per videogiocatori alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter: arriverà in tre varianti, con diversi giochi preinstallati a seconda del modello.

Quindi sì, si parla proprio di videogiochi da polso: in particolare, oltre la versione standard, avremo la Atari Edition che includerà versioni rivisitate dei grandi classici come Pong, Crystal Castles e Asteroids e la Terraria Edition, con una versione da polso di questo famoso titolo.

Ma non è finita qui: Gameband si sincronizzerà con un'app desktop chiamata PixelFurnace da cui sarà possibile scaricare altre giochi; i titoli potranno essere salvati su microSD (fino a 256 GB) e basterà collegare lo smartwatch al PC per ritrovare i propri giochi. Insomma, altro che memory card, qui l'obiettivo è non separarsi mai dai proprio giochi e dai propri salvataggi.

Parlando di specifiche tecniche, Gameband ha un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, batteria da 400 mAh, un po' di sensori con cui tracciare passi e poco altro (accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità), Bluetooth 4.2, WiFi 802.11b/g/n e ha un sistema operativo basato su Android 6 Marshmallow.

Ovviamente non mancano tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartwatch, come sincronizzazione delle notifiche, contapassi e altro. Il prezzo della versione base su Kickstarter parte da 99$ e di seguito potete vedere il video introduttivo. Sembra che il team ce l'abbia messa davvero tutta per realizzare il miglior smartwatch possibile per i gamer, ma basterà questo a convincere i videogiocatori a giocare dal proprio polso?