Il gaming da polso può funzionare? Il team di Gameband scommette di sì! (video)

Giuseppe Tripodi

Abbiamo dispositivi indossabili per sportivi, animali domestici, geek di ogni tipo: ma chi pensa ai gamer? Probabilmente nessuno finora aveva avuto l’ardire di sostenere i videogiochi da polso, ma adesso il team dietro Gameband ha deciso di scommetterci su.

Gameband è infatti uno smartwatch per videogiocatori alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter: arriverà in tre varianti, con diversi giochi preinstallati a seconda del modello.

Quindi sì, si parla proprio di videogiochi da polso: in particolare, oltre la versione standard, avremo la Atari Edition che includerà versioni rivisitate dei grandi classici come Pong, Crystal Castles e Asteroids e la Terraria Edition, con una versione da polso di questo famoso titolo.

LEGGI ANCHE: Selfly, un nuovo (ed economico) drone-fotocamera su Kickstarter

Ma non è finita qui: Gameband si sincronizzerà con un’app desktop chiamata PixelFurnace da cui sarà possibile scaricare altre giochi; i titoli potranno essere salvati su microSD (fino a 256 GB) e basterà collegare lo smartwatch al PC per ritrovare i propri giochi. Insomma, altro che memory card, qui l’obiettivo è non separarsi mai dai proprio giochi e dai propri salvataggi.

Parlando di specifiche tecniche, Gameband ha un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, batteria da 400 mAh, un po’ di sensori con cui tracciare passi e poco altro (accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità), Bluetooth 4.2, WiFi 802.11b/g/n e ha un sistema operativo basato su Android 6 Marshmallow.

Ovviamente non mancano tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartwatch, come sincronizzazione delle notifiche, contapassi e altro. Il prezzo della versione base su Kickstarter parte da 99$ e di seguito potete vedere il video introduttivo. Sembra che il team ce l’abbia messa davvero tutta per realizzare il miglior smartwatch possibile per i gamer, ma basterà questo a convincere i videogiocatori a giocare dal proprio polso?

Via: TheVergeFonte: Gameband su Kickstarter