Wind e 3 Italia di nuovo nei guai: multa in arrivo per violazioni sul roaming

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Wind e 3 Italia di nuovo nei guai: multa in arrivo per violazioni sul roaming

Sembra che ci sia una nuova multa in arrivo per i freschi sposi Wind e 3 Italia. Le due società, che hanno avviato il processo di fusione proprio all'inizio di quest'anno, sono di nuovo sotto i riflettori dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a causa di violazioni al regolamento europeo sul roaming internazionale.

Sembra che la cifra da pagare sia di circa 258 mila euro, ma non è certo questo il problema più grave per le società coinvolte. Da quanto emerso sinora, sembra che Agcom voglia imporre il pugno duro sulla situazione, chiedendo a Wind e 3 Italia il rimborso automatico per tutti i clienti che si sono recati all'estero negli ultimi 9 mesi e che hanno dovuto sottostare ad una tarrifazione maggiore rispetto alle normative.

Se tale decisione dovesse essere confermata, l'importo economico da restituire ai propri clienti sarebbe certamente superiore alla multa applicata dall'Agenzia, e forse sarebbe davvero la molla giusta per obbligare i due operatori ad adeguarsi all'eurotariffa in vigore.

Speriamo dunque che questa situazione si chiarisca meglio nelle prossime settimane, e intanto vi chiediamo: anche voi siete stati vittima di pratiche scorrette e tariffe oltre la norma? Avete chiesto un rimborso?

Via: Mondo3