Evil Factory è un divertente gioco di azione gratuito in stile retro (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Evil Factory è un divertente gioco di azione gratuito in stile retro (foto e video)

Evil Factory è il nuovo gioco firmato NEXON e Neople Games sbarcato proprio in queste ore sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Si tratta di un titolo molto particolare, collocabile nel genere dei giochi di azione, che sfrutta un'interfaccia di gioco verticale e un inconfondibile stile retro.

Otto anni fa, le superpotenze mondiali hanno creato l'Alleanza Internazionale per impedire al malvagio gruppo Kraken di conquistare il mondo. Temendo il ritorno dei Kraken, l'Alleanza ha reclutato Leo, il piccolo eroe pixelato, per investigare. Apriti la strada fino al laboratorio antartico dei Kraken per scoprire i loro piani malvagi e fermare le loro bizzarre creature. Sfuggi al nemico, stermina e sconfiggi con l'astuzia mostri malvagi, uno più minaccioso dell'altro, e assembla un arsenale di potenti armi per distruggerli. Abbatti i Kraken e demolisci la Fabbrica del Male!

Nei panni del coraggioso Leo ci troveremo scaraventati contro enormi boss e ostacoli di vario genere da affrontare con speciali gadget scovati all'interno del covo dei Kraken o forniti dall'Alleanza Internazionale.

Alzando il dito dallo stick virtuale ad esempio potremo rallentare il tempo, mentre con i pulsanti laterali saremo in grado di lasciare a terra mortali cariche di dinamite o sfruttare armi di vario genere. A condire il tutto un'originale colonna sonora realizzata con un sintetizzatore firmata da Jukio "Kuabee" Kallio, creatore delle musiche di titoli quali Luftrausers e Nuclear Throne.

  • RESA DEI CONTI CON I MALVAGI DOMINATORI KRAKEN - Non gettarti allo sbaraglio e affronta le battaglie in un'epica azione a 8 bit!
  • ARMA IL TUO EROE - Personalizza il tuo eroe con il tuo stile! Colleziona progetti per creare nuove armi e differenti elmetti per battaglie esplosive.
  • VINCI NELLA SALA ARCADE - Colleziona cartucce per sbloccare la Sala Arcade. Metti alla prova i tuoi riflessi, dai frenetici bombardamenti con la “Bomb Box” fino a servire il gelato all'Alleanza nella gelateria di Yui!

Il download di Evil Factory è gratuito, ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali e anche un sistema di energia disattivabile con un acquisto in-app da circa 1€.

A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Evil Factory Trailer

Evil Factory Screenshot