Date un’occhiata a questo analizzatore Satechi con USB Type-C (video)

Massimo Maiorano -

Satechi ha avviato la commercializzazione, al momento su Amazon e sul sito web dell’azienda, di un dispositivo in grado di analizzare volt, ampere e milliamperora in gioco durante la ricarica di un prodotto con supporto a USB Type-C.

Il prezzo è pari a 25-30 dollari statunitensi, ed essenzialmente lo strumento si frappone a cavo di ricarica e dispositivo (es. smartphone) così da leggere i valori di volt, ampere e milliamperora e visualizzarli su un comodo display. L’azienda ritiene che questo prodotto sia essenziale per scovare cavi di ricarica di dubbia qualità eppure, bisogna sottolinearlo, non è presente qualcosa che faccia pensare ad un’analisi effettuata sui valori misurati (magari per visualizzare una notifica del tipo “alto potenziale di pericolo”).

LEGGI ANCHE: Lenovo Moto G5 / G5 Plus passano dalla FCC e da CPUz

I valori rilevati dal dispositivo Satechi possono comunque essere verificati manualmente, così da scoprire se sono in linea con quanto dichiarato dal produttore. Di seguito, trovate un test del prodotto, ma spetterà a voi suggerirci cosa ne pensate della qualità dello stesso.

Fonte: AndroidPolice