WSJ: Japan Display produrrà display LCD flessibili per gli iPhone futuri e per altri marchi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WSJ: Japan Display produrrà display LCD flessibili per gli iPhone futuri e per altri marchi

Japan Display Inc. (JDI) è uno tra i maggiori produttori di display al mondo e, stando a quanto riportato dall'autorevole Wall Street Journal, realizzerà pannelli LCD flessibili per gli iPhone che verranno lanciati a partire dal 2018.

Si tratta di uno sviluppo interessante per quel che riguarda i display Apple, anche considerando che i più recenti rumor parlavano della possibilità che il prossimo iPhone 8 utilizzasse uno schermo OLED, che potrebbe essere prodotto da Samsung.

JDI aveva già dichiarato che un ignoto produttore di smartphone avrebbe adottato i suoi display a breve, ma senza specificare altro. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dalla stessa società, la produzione di massa dei display LCD pieghevoli partirà dal 2018: rimane quindi il dubbio su chi realizzerà i pannelli che verranno montati su iPhone 8.

Tali display flessibili potrebbero però non coinvolgere solo Apple. “Mass production is planned from 2018, and we wouldn’t do that without demand from our clients”: così ha dichiarato Shuji Aruga di Japan Display, utilizzando quindi il termine "clients" per indicare la presenza di più aziende.

D'altronde anche Huawei ha già collaborato in passato con l'azienda.

Fonte: WSJ